Che fine ha fatto Max Pagani?

Max Pagani non conduce più il Morning Show di RDS dal 28 novembre, al suo posto Sergio Frascica. Il giornalista lavora a orari improbabili

Pubblicato:

Max Pagani è una voce storica di RDS: bandiera di una delle radio più importanti delle frequenze nazionali e giornalista. Negli ultimi periodi aveva condotto ‘Tutti pazzi per RDS?’ affianco a Rossella Brescia, una che di parabole da meteora dello spettacolo se ne intende. Tuttavia, ora è proprio Pagani a scomparire dai radar.

Il giornalista è stato sostituito alla conduzione da Sergio Friscia, comico palermitano che ha dato una nuova impronta alla trasmissione. Il Morning Show di RDS sembra non subire variazioni significative. Complici le divertenti collaborazioni di Barty Colucci,  Claudio Cannizzaro e della new entry Francesca Manzini, la trasmissione pare poter fare a meno della sua voce storica.

L’avvicendamento Pagani-Frascica

Il comico palermitato ha preso dal 28 novembre le redini della trasmissione. Sull’onda del successo che può vantare da qualche tempo a questa parte, Frascica ha saputo convincere la rete per prendere la fascia oraria mattutina in cui c’è un numero maggiore di ascoltatori. Le malelingue sostengono che dietro all’arrivo del comico ci sia lo zampino di Barty Colucci con cui conduce la trasmissione di Rai 4 ‘Ah Ah Car’.

Pagani, a sua volta, è stato spostato dalle 5 alle 7, insomma giusto un attimo prima che le persone si sveglino. Il vecchio sembra quindi aver dovuto fare spazio al nuovo, rimane da chiedersi quanto durerà.

Le reazioni dei protagonisti e del pubblico

Secondo alcune indiscrezioni, Max Pagani non avrebbe preso la sostituzione con il sorriso sulle labbra. D’altro canto, chi sceglierebbe di lavorare a quell’ora se potesse? Il giornalista ha il dente piuttosto avvelenato con la rete, ma per ora non sembra intenzionato a fare mosse azzardate, annunciare adii o rotture definitive. Per ora, si limita ad aspettare e guardare le reazioni.

Il pubblico stesso non ha gradito il cambio di direzione. A Frascica viene imputata troppa poca spontaneità e in molti rivorrebbero la vecchia conduzione. I commenti su Facebook sono piuttosto chiari. Coloro che hanno tempo e voglia di scrivere (i più affezionati al programma insomma) chiedono a gran voce il ritorno di Max Pagani, la sua risata immediata e la voce che li ha accompagnati a lavoro nel corso degli anni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti