Cosa non si fa sull'aereo: assurde foto pubblicate su Instagram

Una hostess documenta su Instagram le cose più strane e disgustose che fanno i viaggiatori in aereo: vedere per credere (e rabbrividire!)

Un vero e proprio catalogo degli orrori: non si può che definire così l’account Instagram @passengershaming, gestito dall’assistente di volo Shawn Kathleen, che raccoglie tutti i comportamenti più strani e disgustosi dei viaggiatori in aereo. Questo profilo, che è stato inserito da Rolling Stones nei 100 migliori del web, nasce da un blog: Shawn raccontava cosa facevano i passeggeri sotto i suoi occhi, ma i lettori sembravano non crederle. Per questo la hostess ha deciso di fornire le prove! (queste cose in aereo sono gratis, lo sapevate?)

Intervistata da Insider, Shawn ha raccontato che su ogni volo c’è sempre qualcuno che fa domande stupide o ha comportamenti che disturbano gli altri passeggeri, mentre in alcuni casi si trova proprio di fronte a fenomeni di inciviltà: molto diffusa, secondo i suoi racconti, la maleducazione spicciola, che a quanto pare impedisce ai più di rispondere anche al semplice “buongiorno” del personale di volo (qui rischi sei anni di carcere se ti comporti da maleducato) Un’altra abitudine molto gettonata è quella di togliersi le scarpe a bordo e appoggiare i piedi nudi qua e là: Shawn ha raccontato che le persone vanno anche in bagno scalze (con tutte le conseguenze del caso).

 

E cosa ne pensiamo del vasino (pieno di pipì) lasciato in bella vista dai genitori ai loro piedi? O dell’uomo che dorme completamente nudo, sdraiato su due sedili? Sono tutte storie (e foto!) di vita vissuta, che potrete vedere su @passengershaming

Molte altre cose non si possono documentare: ad esempio, tutti i passeggeri che hanno chiamato Shawn tirandola per la maglia, la giacca o la gonna, schioccando le dita o agitando il bicchiere. O tutti quelli che le hanno fatto domande assurde, del tipo: “Ma ci stiamo muovendo?” (dopo due ore di volo), oppure ancora “dov’è la fila quattro?”, quando sembra scontato che una persona adulta che riesce ad imbarcarsi su un aereo sia anche in grado di contare fino a quattro. (Questa hostess è stata costretta addirittura a scacciare un serpente a mani nude!)

L’account Passegershaming oggi ha 855.000 follower, un numero in crescita: perché alcune cose, in effetti, bisogna vederle per crederci!

 

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti