Chi è Elizabeth Hurley, regina di Inghilterra in “The Royals”

Dall’amore per Hugh Grant al successo al cinema: ecco chi è Elizabeth Hurley, star di “The Royals”

Pubblicato:

Attrice, stilista e modella: Elizabeth Hurley è la protagonista di “The Royals” la serie che racconta le vicende di una famiglia reale alle prese con intrighi, bugie e tradimenti. Nello show la diva interpreta la regina d’Inghilterra, ma anche la sua vita è stata piuttosto movimentata e particolare.

the royals liz hurley Fonte: Instagram

Classe 1955, Elizabeth Jane Hurley  – detta Liz – è nata a Hampshire, in Inghilterra. Sin da piccola ha iniziato a studiare danza e a 12 anni sognava di diventare una ballerina professionista. Dopo gli studi presso il London Studio Center ha iniziato a recitare a teatro e nel 1988 ha intrapreso una carriera come modella.

Negli anni Ottanta e Novanta, Elizabeth Hurley è diventata un’icona di bellezza mondiale, regina delle passerelle e star del cinema. Il debutto ad Hollywood è arrivato nel 1992 con il film “Passenger 57”, in seguito è arrivato “Austin Powers – Il controspione”, successo al box-office, “Martin il marziano”, “Indiavolato”, “Tutta colpa di Sara” e “Dead even – Sangue caldo”.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi brand della moda e della bellezza, posando per le copertine di magazine famosi come “Vogue” e “Harper’s Bazaar”. Nel 2005 ha debuttato come stilista, creando la sua prima linea di costumi.

E l’amore? Per anni l’attrice è stata legata a Hugh Grant, sex symbol e mito del cinema british. La loro relazione è iniziata nel 1986 ed è terminata nel 1995, quando Liz Hurley ha scoperto un tradimento da parte dell’attore con una prostituta.

liz hurley hugh grant Fonte: Ansa

Nel 2001 Elizabeth ha ritrovato l’amore con Steve Bing, ma anche questa storia d’amore è naufragata nel peggiore dei modi. Quando la star è rimasta incinta infatti il milionario si è rifiutato di riconoscere il bambino, affermando che non era il suo. Nel 2002 la Hurley ha dato alla luce Damian Charles e il test del DNA ha confermato la paternità dell’imprenditore.

Nel 2007 sono arrivate le nozze con Arun Nayar, segnate qualche anno più tardi da un doloroso divorzio. Dal 2010 Elizabeth Hurley ha iniziato a frequentare Shane Warne, noto giocatore di cricket. I due avrebbero dovuto sposarsi, ma nel 2013 hanno annunciato di aver rotto il fidanzamento.

A 52 anni Liz è ancora bellissima ed è considerata un’icona di bellezza, per capirlo basta guardare le sue foto su Instagram, in particolare quelle in bikini, in cui sfoggia un fisico mozzafiato e che ha fatto il pieno di Like.

Liz Hurley bikini Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti