Chi è Giacomo Ferrara, attore di Suburra

Giacomo Ferrara è un giovane attore italiano, nato a Chieti il 24 novembre 1990, noto al grande pubblico per la serie tv Suburra.

12 Ottobre 2018

Giacomo Ferrara è un giovane attore italiano, nato a Chieti il 24 novembre 1990, noto al grande pubblico per la serie tv Suburra.

La carriera artistica del giovane è ancora limitata, con l’esordio al cinema nel 2015, anno nel quale ha preso parte anche a Suburra, film evento di Stefano Sollima. Altre due pellicole nel 2017, con Il permesso – 48 ore fuori, con la regia di Claudio Amendola, e Guarda in alto. Dopo un episodio della fiction Don Matteo, eccolo esordire da protagonista nell’adattamento televisivo, per Netflix, di Suburra, nel ruolo di Spadino.

Dalle recite scolastiche ai Nastri d’Argento per il ruolo di Angelo nella pellicola di Amendola. Un percorso non breve, con l’attore che si augura di non dover mai smettere di vedere il tutto come un grande gioco. È un tipo di attore che lavora sodo per essere sempre pronto, perché l’opportunità giusto può arrivare all’improvviso e la sua fortuna vuole crearsela da sé: “La fortuna è quasi arriva il tuo momento e tu hai studiato tanto, dunque sai d’essere preparato”.

Si definisce un ragazzo semplice, legato alla propria terra e molto testardo. Roma però lo ha rapito e così, quando può, si reca a Villa Pamphili con il suo cane. Chi sa per quanto potrà farlo ancora senza essere assillato dai fan.

A riconoscerlo potrebbero essere anche gli ammiratori di Emma Marrone, alla quale l’attore pare essere particolarmente legato. La cantante aveva dichiarato in un’intervista di non sapere ancora se fosse innamorata o meno. Discorsi che lasciano intendere quantomeno una frequentazione.

L’ex di Amici è sempre molto riservata in merito alla propria vita privata. Su Instagram si è però lasciata andare a quello che in molti reputano essere un indizio. Giacomo Ferrara è stato infatti immortalato in due delle storie social della Marrone, con tanti di cuori e qualche ‘filtro’ romantico.

Le immagini svelano un viaggio che i due stanno intraprendendo, per lavoro o per piacere non è dato saperlo. Dopo questo scatto, i paparazzi hanno ricollegato i punti di una storia che potrebbe essere nata in estate, quando i due vennero avvistati insieme. Allora nessuno però gridò al flirt. Conoscendo il basso profilo che solitamente la cantante preferisce tenere, queste immagini potrebbero davvero essere un chiaro segnale. Tra i due intercorrono sei anni, con la Marrone più grande del suo presunto frequentante. Ma c’è davvero chi ancora si scandalizza per certe cose? I fan no di certo.

Giacomo Ferrara Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti