Kate Middleton, quanto costa l'operazione nella clinica di lusso

La Principessa di Galles è stata sottoposta a un'operazione segreta nella prestigiosa The London Clinic

18 Gennaio 2024
Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

La Principessa del Galles, Kate Middleton, è al centro dell’attenzione in seguito al suo ricovero in ospedale per un misterioso intervento chirurgico presso The London Clinic. La Famiglia Reale ha confermato il successo dell’operazione, ma il silenzio persiste sulla natura precisa dell’intervento.

Le indiscrezioni attorno all’intervento della principessa

In un comunicato ufficiale, un portavoce del Palazzo ha affermato che Kate Middleton desidera mantenere riservate le sue informazioni mediche personali, alimentando però ulteriori domande sulla salute della principessa. Nonostante la mancanza di dettagli ufficiali sull’operazione, si sa che la principessa rimarrà in ospedale per un periodo compreso tra dieci e quattordici giorni e che non tornerà ai suoi doveri reali prima di diverse settimane.

Secondo alcune indiscrezioni, uno degli interventi chirurgici possibili potrebbe essere l’isterectomia, ma la Famiglia Reale non ha ovviamente confermato questa ipotesi. La principessa è già madre di tre figli avuti con il Principe William: il Principe George (nato il 22 luglio 2013), la Principessa Charlotte (nata il 2 maggio 2015) e il Principe Louis (nato il 23 aprile 2018). Delle tre gravidanze, negli anni si è parlato spesso di alcune difficoltà fisiche che Kate avrebbe avuto nel portarle avanti, e forse anche per questo motivo ora si parla di una possibile isterectomia per la principessa.

Quanto costa la clinica in cui è stata ricoverata Kate Middleton

L’attenzione si sposta ora sul costo dell’operazione segreta di Kate Middleton presso la clinica londinese, un ospedale privato di lusso nel cuore di Londra. Kensington Palace non ha divulgato i dettagli finanziari,

La mancanza di informazioni pubbliche sui costi specifici dell’isterectomia presso The London Clinic ha sollevato ulteriori interrogativi. I dettagli omessi sono voluti al fine di proteggere la privacy della loro illustre ospite? O è solo una coincidenza? Il sito web della clinica rivela che la struttura offre interventi di isterectomia utilizzando la tecnica laparoscopica consigliata per donne “oltre l’età fertile o che hanno completato la loro famiglia”.

Il costo medio di questa procedura eseguita privatamente nel Regno Unito è di circa 7mila sterline, poco più di 8mila euro, esclusa l’assicurazione medica. Tuttavia, i prezzi possono variare notevolmente, oscillando tra l’equivalente di 3500 euro e gli 11mila euro.

La scelta di Kate Middleton di sottoporsi a un intervento chirurgico in una clinica privata di lusso solleva interrogativi sulla natura riservata della sua salute e sulle spese legate a tali cure. La mancanza di trasparenza finanziaria da parte della clinica ha alimentato la curiosità pubblica, mentre la principessa si prepara a un periodo di recupero prolungato, sollevata dai suoi incarichi reali fino a dopo Pasqua. Resta da vedere come questa situazione influenzerà il ruolo pubblico, la curiosità delle persone e la percezione di Kate Middleton nel tempo a venire.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti