Il business dei genitori di Kate Middleton, che hanno trasformato Halloween in profitto

Halloween nella famiglia reale? Scopri come la famiglia di Kate Middleton ha "infranto" le regole sulla festa più spaventosa dell'anno

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Nella Famiglia Reale Britannica, le celebrazioni pubbliche di Halloween sono un tabù ben noto. Tuttavia, una famiglia è riuscita a fare fortuna proprio grazie a questa festività spaventosa. Parliamo dei Middleton, i genitori di Kate, attuale Principessa del Galles. Come è stato possibile accumulare ricchezza grazie ad Halloween?

L’attività della famiglia Middleton

A spiegare la storia dell’impresa è stata la madre di Kate sul sito del negozio di famiglia. L’idea geniale dei Middleton risale a 35 anni fa, quando Carole, assistente di volo della British Airways e mamma di Kate, ebbe l’illuminazione di avviare un’attività di accessori e costumi per bambini. Così nacque Party Pieces, un negozio di articoli per feste fondato nel 1987. Questo business ha permesso alla giovane Kate di studiare in istituti prestigiosi come Marlborough e l’Università di St Andrews, dove ha conosciuto il Principe William.

Party Pieces è nato nello stesso anno del fratello di Kate, James. Dopo aver trascorso tre anni in Giordania lavorando per la British Airways, la famiglia Middleton decise che era giunto il momento di tornare nel Regno Unito per mandare Kate a scuola. Carole e suo marito Michael Middleton, pilota, aprirono il primo piccolo negozio. Con l’avvento di Internet, l’attività si è trasferita online e ha guadagnato un notevole successo.

Attualmente, Party Pieces conta più di 40 dipendenti e riceve circa 4.000 ordini a settimana, persino negli Stati Uniti. Ogni Halloween, il sito web del negozio vede un incremento significativo delle vendite. Tuttavia, alcuni costumi proposti in passato hanno sollevato polemiche. Nel 2017, alcuni travestimenti ritenuti inappropriati hanno attirato l’attenzione. Includevano un costume da strega considerato “sessista” e uno da cavaliere decapitato, ritenuto troppo macabro per la maggior parte dei genitori del sito ChannelMum.com

Carole Middleton e la sua attività hanno anche suscitato controversie legate alla famiglia reale. Nel 2013, dopo la nascita di suo nipote, il Principe George, il negozio ha messo in vendita oggetti con lo slogan “Un nuovo piccolo principe”, attirando accuse di sfruttamento del loro rapporto con la Famiglia Reale.

Nonostante gli intoppi, i Middleton hanno imparato a essere più cauti: attualmente, il sito di Party Pieces non offre più costumi controversi o oggetti legati alla Corona. Questo cambiamento riflette il rispetto per le rigide regole imposte dalla Famiglia Reale Britannica riguardo Halloween.

Halloween vietato per la famiglia reale inglese

La Regina Vittoria, che regnò dal 1837 al 1901, stabilì un rigido codice di condotta per la famiglia reale britannica, vietando l’abbigliamento a tema Halloween. Il codice imponeva alla famiglia reale di mantenere “completo rispetto di sé e buon comportamento di fronte al grande pubblico”, vietando qualsiasi forma di travestimento. Nel corso degli anni le regole si sono leggermente allentate.

Nel 1941, la giovane principessa e futura regina Elisabetta II, si travestì per una rappresentazione teatrale di Cenerentola al Castello di Windsor, ma smise di indossare costumi dopo la sua ascesa al trono. Anche il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno dimostrato interesse per Halloween, celebrandolo più volte insieme ad amici.

Sebbene la Royal Family abbia mantenuto una lunga tradizione di non celebrare Halloween in pubblico, le cose stanno gradualmente cambiando. La storia dei Middleton dimostra che persino un’antica regola può piegarsi di fronte alla passione imprenditoriale e alla voglia di divertimento. Halloween, una festa spaventosa, ha portato a un’incredibile storia di successo per la famiglia Middleton, che ha saputo adattarsi ai tempi e alle tradizioni reali in evoluzione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti