Chi è Pamela Camassa, candidata a condurre Amici

Pamela Camassa, classe 1984, è una showgirl, modella e attrice e potrebbe essere la prossima conduttrice del daytime di "Amici di Maria De Filippi"

Pubblicato:

Showgirl, modella, attrice e presto forse anche presentatrice del daytime di “Amici di Maria De Filippi”. Si tratta di Pamela Camassa nata ad aprile del 1984 a Prato, in Toscana.

Il suo nome è iniziato a circolare da qualche giorno, più precisamente da quando sono stati annunciati dei cambiamenti per quanto riguarda il passaggio pomeridiano di “Amici” che è visibile su Real Time. L’appuntamento giornaliero permette agli spettatori di scoprire cosa accade nella scuola più famosa della tv durante l’arco della settimana.

L’attenzione è stata rivolta proprio verso la bella Pamela dopo la pubblicazione sul suo profilo Instagram di un selfie in cui sullo sfondo è visibile il logo di “Amici”.  Potrebbe quindi essere lei a ricoprire il ruolo che era stato, tra gli altri, di Marcello Sacchetta e Stefano De Martino.

Compagna di Filippo Bisciglia ha fatto il suo esordio nel mondo dello spettacolo nel 2000 con la partecipazione a “Via del corso”, pellicola di Adolfo Lippi in cui ha condiviso il ruolo da protagonista insieme a Laura Chiatti e Ilaria Spada. Ha partecipato anche a dei concorsi di bellezza. Primo fra tutti quello che l’ha portata alla vittoria del titolo “Miss Mondo Italia” che l’avrebbe portata a partecipare come rappresentante del nostro Paese a “Miss Mondo” 2002. Ma il condizionale è d’obbligo perché poi ha deciso di rinunciare come protesta al trattamento delle donne in Nigeria, lo Stato che ospitava quell’edizione. A “Miss Italia”, invece, si classifica terza nel 2005.

Nel 2006 è in televisione come valletta in “I raccomandati” nel ruolo di valletta di Carlo Conti e nel 2006 è tra gli sfidanti di “Ballando con le stelle”. Torna in televisione con Conti per “I migliori anni” nel 2008. Insomma dal piccolo schermo non manca mai, senza disdegnare apparizioni al cinema prendendo parte in quel periodo a due pellicole “Un’estate al mare” di Carlo Vanzina e  “Cenci in Cina” di Marco Limberti. Prende parte al reality “La talpa” e come concorrente ad “Attenti a quei due – la sfida” e “Tale e quale show”. Il salto lo fa con la co-conduzione de “I migliori anni” nel 2013. Ora le voci la danno come futura presentatrice del daytime di “Amici di Maria De Fillippi”: non resta che attendere.

pamela camassa amici maria de filippi Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti