Sei giù di morale? Abbronzati! #lodicelascienza

Fatichi a ritrovare il sorriso dopo una delusione amorosa o hai difficoltà a pensare positivo per via della tua indole cupa? Fa’ il pieno di sole!

Quanti di voi apprezzano maggiormente il proprio corpo se lo vedono abbronzato? Esteticamente sfoggiare una tintarella come si deve è un elemento di fascino in più, senza alcun dubbio, ma prendere il sole fa bene anche sotto altri aspetti ugualmente importanti per il nostro benessere. L’esposizione ai raggi solari, infatti, ci fa produrre serotonina, il cosiddetto ormone del buon umore, e melatonina, che regola il ciclo sonno-veglia, così è normale che in estate ci sentiamo più energici, vivaci, riposati e soprattutto più felici.

Prendere il sole, inoltre, contribuisce ad aumentare la concentrazione di vitamina D nel sangue (anche questi cibi possono aiutarti) senza considerare l’incremento delle endorfine: abbronzarsi equivale un po’ a fare il pieno di ottimismo e fiducia in sé stessi, potrebbe persino essere meglio di una seduta dallo psicologo per combattere il broncio e certamente è un momento per ricaricare le batterie.

D’altronde, quando i pensieri negativi, le scadenze a lavoro o i ritmi forsennati ci schiacciano, scappare qualche giorno al mare è un vero e proprio toccasana per il corpo e per la mente (ecco perché è meglio una vacanza al mare), senza contare che grazie all’azione del sole e ai suoi molteplici benefici, oltre a ritrovare il sorriso, saranno alleviate anche le nostre tensioni muscolari.

Insomma, non indugiate troppo: come staccate dal lavoro, preparate il costume e concedetevi un rigenerante bagno di sole… Se vi capita di fare un bagno nelle acque cinesi, non spaventatevi del Facekini, e soprattutto state attente ad assumere i cibi giusti e seguire gli accorgimenti necessari per abbronzarvi velocemente ma in tutta sicurezza (qui i dettagli).

Se non avete la possibilità di stare al sole, ma volete comunque una tintarella da urlo, provate con questa particolare tuta: vi sentirete in vacanza tutto l’anno! Oppure vi consigliamo, almeno in inverno, di incrementare l’attività sotto le lenzuola con il vostro partner per avere un morale alle stelle.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti