0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Vip e personaggi nati il 11 settembre: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno ai nati oggi, 11 settembre. Scopriamo chi sono alcuni dei personaggi famosi nati in questo giorno

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Pexels

Tantissimi auguri di compleanno ai nati oggi, 11 settembre. Sono moltissimi i personaggi famosi che spengono le candeline in un giorno che, purtroppo, è anche l’anniversario dell’attentato alle Torri Gemelle, a New York. Tra coloro per cui questo è un giorno di festa, invece, troviamo Tyler Hoechlin, attore statunitense che compie 29 anni. Sicuramente lo ricordano coloro che sono stati bambini o adolescenti tra il 2003 e il 2007, in quanto interpretava Martin Brewere nell’allora nota serie tv per ragazzi Settimo Cielo. Tuttavia, c’è un’alta probabilità che lo conosca bene anche la nuova generazione: Tyler, infatti, fino al 2014 ha interpretato l’affascinante e tenebroso licantropo Derek in Teen Wolf. Per quanto riguarda i suoi progetti imminenti, lo vedremo presto nei panni di Superman nella serie tv Supergirl e in quelli di Boyce Fox in Cinquanta Sfumature di Nero e Cinquanta Sfumature di Rosso. Un altro attore statunitense che festeggia il suo compleanno l’11 Settembre è Michael James Willett, che compie invece 27 anni. Anch’egli, nonostante la giovane età, è noto ben a due generazioni: nel 2004 è stato Billy del telefim Joan of Arcadia, mentre tra il 2014 e il 2016 ha avuto il ruolo di Shane Harvey, uno dei protagonisti della serie televisiva Faking It.

Tra i nati oggi, ci sono anche moltissimi calciatori italiani ed internazionali. Tanti auguri di buon compleanno a Franz Beckenbauer, ex campione tedesco nato nel 1945. Nonostante non sia più in attività da anni, è sicuramente uno tra i più noti difensori della storia del calcio. Beckenbauer ha infatti partecipato a ben cinque mondiali e due europei, senza contare quelli in cui ha preso parte come allenatore e presidente della Nazionale tedesca. Più giovane è invece Juan Francisco Moreno Fuertes, centrocampista del Real Betis nato l’11 settembre 1988, che ha giocato anche per il Real Madrid. Ariel Cabral è invece un centrocampista argentino del Cruzeiro, e compie 29 anni. Non mancano neanche i calciatori italiani che spengono le candeline questo stesso giorno, ed uno di essi è Nicola Ascoli. L’ora 37enne ha giocato in serie A per l’Empoli, poi, dal 2012 al 2015, è stato l’allenatore dell’Asti. A festeggiare 44 anni l’11 settembre di quest’anno ci sono ben due allenatori italiani. Uno è Filippo Maniero, il quale ha anche giocato in varie squadre tra cui il Milan, il Parma, il Palermo e il Brescia. L’altro, invece, è Gianluca Franchini, ex difensore dell’Ischia e dell’Alessandria.

Per quanto riguarda i cantanti nati oggi 11 settembre, abbiamo l’italiano Pupo, che spegne ben 71 candeline. Coi suoi testi particolari, la vocalità interessante e la grande personalità, strega italiani e non fin dal 1975. Tra i suoi maggiori successi possiamo citare Gelato al Cioccolato, Su di Noi, Cieli Azzurri, Un Grande Amore, Grazie Perché e il più recente Italia Amore Mio, con cui si è classificato in seconda posizione al Festival di Sanremo 2010 insieme ad Emanuele Filiberto di Savoia e Luca Canonici. Oggi, oltre a continuare la sua carriera nel mondo della musica, è anche un grande showman e conduttore televisivo. Chi non conosce, poi, la bellissima Don’t Cry For Me, Argentina? Tantissimi auguri di un felice compleanno alla cantante e attrice inglese Julie Covington, che ne ha registrato la versione originale. Il suo ultimo album, The Beautiful Changes, risale al 2010, mentre il suo ultimo film è stato Samuel Johnson: The Dictionary Man, nel 2006. Noto in tutto il mondo è il cantante statunitense Richard Hall, meglio conosciuto come Moby, nato l’11 settembre 1965. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo Natural Blues, Raining Again e In This World.

Ci sono molte altre star che festeggiano il loro compleanno l’11 settembre ed è davvero impossibile citarle tutte. Tra i più giovani, classe ’92, c’è Maria Gabriela de Farìa, attrice e cantante originaria del Venezuela amata dai più giovani per la parte di Mìa Novoa in Grachi e Franky in Yo Soy Franky. Nel 1994 è nato invece Akihiro Yamaguchi, nuotatore giapponese vincitore di una medaglia d’oro e due d’argento nei Mondiali Giovanili. Poi, ancora, c’è la nuotatrice russa Anastasija Čaun (1988), vincitrice nei 200 metri stile rana degli Europei 2010. Un’altra grande campionessa è indubbiamente Cursty Jackson, pallavolista della Nazionale statunitense con la quale si è aggiudicata l’oro nella stagione 2013-2014. Si può certamente citare anche Elizabeth Henstridge, attrice britannica nota per il ruolo di Jemma Simmons nella serie tv Agents of SHIELD. L’11 settembre spegne 27 candeline e i suoi fan attendono con ansia l’uscita del suo nuovo film, The Wolves At The Door, dove recita a fianco di Katie Cassidy (star di Arrow) e Adam Campbell (Unbreakable Kimmy Schmidt). Possiamo quindi augurare a questi e tanti altri personaggi illustri di trascorrere un felice compleanno insieme alla propria famiglia e agli amici.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti