Vip e personaggi nati il 5 agosto :tutti i compleanni illustri

Gli auguri di compleanno vanno a tutti coloro nati il 5 agosto. Vediamo chi sono i personaggi illustri che spegneranno le candeline in questo giorno

15 Luglio 2016
Fonte: pixabay

Gli auguri di compleanno che il 5 agosto raggiungeranno VIP e personaggi illustri sono tanti. Tra loro troviamo la portabandiera azzurra agli imminenti Giochi Olimpici di Rio de Janeiro Federica Pellegrini, nata a Mirano nel 1988. La nuotatrice italiana è la primatista mondiale in carica dei 200 metri stile libero ed europea dei 400 metri, oltre ad essere la detentrice della medaglia d’oro nei 200 metri stile libero alle Olimpiadi londinesi di quattro anni fa. Compirà 31 anni la cantante Annalisa, divenuta famosa dopo aver partecipato alla decima edizione del talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, dove si è classificata seconda ed ha vinto il Premio della critica.

Spegnerà le 43 candeline sulla torta il cantante e attore teatrale Giò Di Tonno, vincitore nel 2008 della 58esima edizione del Festival di Sanremo in coppia con la cantante argentina Lola Ponce con il brano “Colpo di fulmine”. Altro cantante italiano famoso a ricevere gli auguri di complanno il 5 agosto sarà il rapper J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti e nato a Milano nel 1972. La canzone “Vorrei ma non posto”, incisa insieme al collega Fedez, impazza in radio ed in TV ed è diventata in queste settimane il tormentone dell’estate 2016.

Compleanno illustre quello della politica francese Marine Le Pen, nata nel 1968 e probabile sfidante del socialista e attuale Presidente François Hollande alle prossime elezioni presidenziali francesi. Compirà 59 anni l’ex pugile italiano Gianfranco Rosi, campione del mondo professionisti nelle categorie pesi superwelter WBC e IBF e vincitore di sessantadue incontri, di cui diciotto per KO tecnico. Varcherà la soglia dei 65 anni il produttore cinematografico e presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, conosciuto ai più soprattutto per la sua esuberanza e stravaganza.

Auguri anche a Carlo Freccero, autore televisivo, ex direttore di Rai Due e attuale membro del Consiglio di Amministrazione della Rai. Altri personaggi famosi che il 5 agosto festeggeranno il compleanno sono l’attore e regista Francesco Vitiello, la giornalista e conduttrice televisiva Monica Setta, l’autore di videogiochi giapponese Kazunori Yamauchi e l’attore Matteo Villa, conosciuto soprattutto tra i più piccoli per l’interpretazione di Gym nella sitcom per ragazzi “Life Bites – Pillole di vita”, in onda sul canale televisivo a pagamento Disney Channel. Ancora tanti auguri di buon compleanno a tutti coloro che sono nati il 5 agosto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti