Lifestyle

Alla scoperta di Clizia Fornasier e della sua beauty routine

Con un fisico mozzafiato e un viso angelico, Clizia Fornasier ha conquistato tutti con la sua bellezza. Ma quali sono i suoi segreti? Scopriamolo insieme

Fonte: getty images

La bella Clizia Fornasier, nata a Conegliano nel 1986, oltre a saper recitare è anche molto brava nel canto, tanto da aver partecipato nel 2013 al programma di Carlo Conti Tale e quale show nel quale si è distinta interpretando magistralmente tante interpreti femminili, tra le quali Britney Spears, Elisa e Olivia Newton John.

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, Clizia Fornasier ha sempre mantenuto il riserbo assoluto, ma da un paio d’anni a questa parte è uscita allo scoperto presentando a tutti il suo fidanzato: si tratta di Attilio Fontana, che negli anni 90 cantava con successo nel gruppo I Ragazzi Italiani. Recentemente, hanno annunciato alla stampa di essere in attesa di un bambino.

Ricordiamo che Clizia si è posta all’attenzione del pubblico dopo aver partecipato a Miss Italia 2004 con la fascia di Miss Veneto, aggiudicandosi in quell’occasione il titolo di Miss Sasch Modella Domani; il concorso di bellezza più famoso d’Italia le ha aperto le porte del cinema e della fiction, di cui oggi è un’attrice molto apprezzata.

Come avere i capelli setosi come i suoi

Clizia Fornasier ha lunghi capelli castani, setosi e lucenti, che cura con trattamenti specifici affinché restino sempre belli e morbidi, nonostante le tante volte in cui, per lavoro, è costretta a sottoporli allo stress di phon e piastre liscianti. Se anche voi volete i capelli setosi come i suoi e fate spesso uso di elettrodomestici per capelli, non dimenticate mai di applicare un prodotto che li protegga dalle alte temperature prima di utilizzare la piastra o il ferro.

Scegliete per il lavaggio uno shampoo e un balsamo che abbiano un buon Inci, e controllate che essi non contengano siliconi o parabeni, dannosi per la salute delle chiome. Una volta al mese dopo lo shampoo applicate sui capelli umidi una maschera nutriente e avvolgeteli nella pellicola trasparente somministrando loro calore con il phon per circa dieci minuti. Risciacquate ed asciugate come d’abitudine. L’effetto-seta è assicurato!

Come avere pelle come la sua

Per avere la pelle perfettamente liscia come quella di Clizia Fornasier, bisogna utilizzare, prima del trucco, un fluido perfezionatore di pelle, come ad esempio Visionnaire di Lancome, un prodotto in grado di uniformare l’epidermide e minimizzare le imperfezioni che rende più facile anche la stesura del fondotinta.

Per quanto riguarda quest’ultimo, sceglietelo chiaro, semi coprente, e se dopo averlo steso noterete che la zona T tende a diventare lucida tamponatelo con della cipria nella stessa tonalità. Un blush rosa chiaro, ed il gioco è fatto. La vostra pelle sembrerà di porcellana, proprio come quella di Clizia.

Sport praticati e dieta alimentare

Da ex Miss, Clizia sfoggia un fisico invidiabile, merito di una dieta equilibrata che prevede pochi carboidrati, carni bianche e pesce in abbondanza, verdure cotte al vapore e spuntini a base di frutta per spezzare tra un pasto e l’altro. La Fornasier si allena regolarmente in palestra con un programma leggero, che mira a tonificare la muscolatura senza potenziarla troppo, facendo sì che il fisico resti femminile.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati