Lifestyle

Cate Blanchett, attrice da Oscar: segreti per la cura del corpo

Uno sguardo alla vita privata e alla carriera di Cate Blanchett: bravissima attrice, vincitrice di premi Oscar, nota anche per la straordinaria bellezza

Fonte: flickr

Cate Blanchett, è una nota attrice nata il 14 maggio 1969 a Melbourne, Victoria, in Australia. Ha interpretato diversi ruoli nel mondo del cinema, ma quelli che senza dubbio l’hanno resa celebre sono stati quelli da protagonista in Elizabeth: The Golden Age (2007), che le è valso una nomination agli Oscar come miglior attrice e quello nel film diretto dal grande Woody Allen, Blue Jasmine nel 2013, anch’esso da premio Oscar.

L’attrice australiana ha interpretato moltissimi ruoli diversi, in numerose pellicole di successo; ne citiamo giusto qualcuna: Il signore degli anelli, The Aviator, Io non sono quiIl curioso caso di Benjamin Button, Lo Hobbit, Cenerentola.

Recentemente l’abbiamo anche apprezzata nella pellicola Carol, nel ruolo di una casalinga americana degli anni ’50, impegnata in una relazione lesbo con una donna più giovane.

Come avere i capelli come i suoi

La bella Cate è fortunata ad avere un bellissimo colore naturale di capelli, per questo ammette di non prestare particolari cure alla sua chioma. Confessa però di utilizzare degli oli come impacchi prima dello shampoo, in modo da renderli soffici e facili da pettinare. Dopo lo shampoo e anche immancabile il balsamo sempre per nutrirli. Pochi accorgimenti quotidiani per capelli sempre soffici.

Come avere pelle come la sua

Avendo una pelle molto chiara, la bella attrice ammette di utilizzare sempre una base SPF. Seguendo i consigli della madre infatti confessa di mescolare sempre il fondotinta con la crema protettiva, anche quando non c’è il sole, perché i raggi sono sempre nocivi. I suoi prodotti preferiti sono tuttavia i Sensai del marchio Sisley. Tra i prodotti fondamentali ci sono tuttavia un buon contorno occhi e la crema idratante per il viso, in modo da riattivare la luminosità della pelle anche quando è molto stressata.

Sport praticati e dieta alimentare

Negli ultimi anni ha davvero cercato di mantenersi in forma, ma ammette che questo risulta assai difficile dopo la nascita dei suoi bambini. E’ sempre di corsa tra scuola, casa e lavoro, per cui non è semplice. Per mantenersi però naturalmente in forma, Cate rivela di bere ogni mattina succo di limone e acqua calda appena sveglia e di fare lunghe passeggiate, in modo da mantenersi comunque sempre in allenamento, sebbene non abbia più il tempo di andare in palestra, dovendo star dietro ai figli!

Non segue un rigoroso regime alimentare, ma cerca solo di stare lontana dai cereali raffinati, anche se ammette di esserne molto golosa. Le piace infatti moltissimo il pane, ma cerca di evitarlo. Poi ci sono anche serate nelle quali è impossibile non cedere alla tentazione di qualche bicchiere di champagne! La Blanchett rivela di aver fatto un drenaggio e pulizia linfatica un paio di volte, per ripulire da scorie fegato, reni e cistifellea, come trattamento detossinante e dice di essersi sentita benissimo dopo.

Vita privata

Cate incontra il regista e sceneggiatore Andrew Upton nel 1996 mentre recitava in un teatro a Melbourne e fu subito amore, solo un anno dopo i due infatti convolarono a nozze. Da questo felice matrimonio sono nati tre meravigliosi figli: Dashiell John, nel 2001, Roman Robert e l’ultimo arrivato Ignatius Martin, nato nel 2008. Tutta la famiglia oggi vive in Australia, paese natale di entrambi.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati