Lifestyle

Come si dice fumare in inglese? E in spagnolo?

Nella lingua inglese e in quella spagnola come si dice "fumare"? Traduzione e pronuncia del verbo nelle due lingue: smoke in inglese, humo in spagnolo

Fonte: flickr

Come si dice fumare in inglese? E in spagnolo? La traduzione letterale del verbo italiano “fumare” in inglese è smoke, ovvero il verbo to smoke che significa, appunto, “fumare” ma anche “affumicare” o “emettere fumo”. La pronuncia della parola smoke è ‘smoc’ senza pronunciare la ‘e’ finale.

In spagnolo, invece, come si dice “fumare”? Il verbo nella lingua spagnola si traduce con la parola “humo”, che si pronuncia così come è scritta, con l’aspirazione dell’h iniziale. Non esistono varianti nella lingua spagnola mentre in quella inglese sono presenti diversi sinonimi.

Nella lingua inglese molto spesso la traduzione di una parola non è letterale come avviene in italiano, ma in base al contesto e alla frase in cui la parola è inserita, ecco quindi che per il verbo “fumare” in inglese troviamo diverse traduzioni in base al contesto in cui la parola è inserita.
Come altro si dice “fumare” in inglese? Anche se il verbo smoke traduce perfettamente il verbo “fumare” italiano, gli inglesi hanno diversi modi per tradurre la stessa parole e troviamo, quindi, anche “fume” che oltre a “fumare” significa anche “emettere vapore”, “sbuffare” o “essere furioso”.

Altra parola che significa fumare in lingua inglese è reek che oltre al verbo “fumare” traduce anche il verbo ‘puzzare’. Un’altra variante nella traduzione nella lingua inglese è data dalla parola steam che significa letteralmente “cuocere a vapore”,
“vaporizzare”, “emettere vapore” oltre che “fumare”.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati