Fonte: 123rf

Grasso addominale, come eliminarlo in 1 mese senza bere

James Swanwick ha perso 6 kg di grasso addominale in soli 30 giorni. Ecco come ha fatto e quali cambiamenti ha apportato nella sua vita

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Il grasso addominale è spesso considerato il più difficile da eliminare, specialmente con l’esercizio fisico da solo. Tuttavia, un uomo ha recentemente svelato di essere riuscito a perdere ben 6 kg (13,2 libbre) in soli 30 giorni, semplicemente abbandonando un’abitudine quotidiana: il consumo di alcol.

La storia di James

James Swanwick, fondatore di Alcohol Free Lifestyle, ha smesso di bere alcolici nel marzo 2010 e si è sorpreso dei risultati straordinari che ha ottenuto, oltre alla notevole perdita di peso. Precedentemente, James consumava una quantità “socialmente accettabile” di vino a cena durante la settimana e diverse birre fredde nel fine settimana. Pur divertendosi, James ha iniziato a notare sintomi come l’irritabilità, la sensazione di pigrizia, un volto gonfio e difficoltà nel dormire.

Dopo aver partecipato a una riunione degli Alcolisti Anonimi senza trovare l’aiuto desiderato, James ha raggiunto il punto di svolta mentre si trovava in un ristorante, dopo una notte di bevute, e si è trovato a contemplare un menu di cibi grassi che gli ha provocato nausea.

James ha deciso quindi di intraprendere una “scommessa personale” di 30 giorni senza alcol per mettere alla prova la sua autodisciplina. Le prime due settimane sono state estremamente difficili, con gli amici che lo sfidavano per la sua scelta di bere solo acqua durante le uscite. Nonostante ciò, ha resistito e ha iniziato a sperimentare miglioramenti significativi. Si sentiva meglio, dormiva bene e aveva una maggiore lucidità mentale. Dopo 30 giorni, aveva perso 5,9 kg di grasso addominale semplicemente smettendo di bere.

La rinuncia all’alcol: gli effetti sul corpo di James

I benefici per la sua salute generale erano così evidenti che James ha deciso di mantenere questa scelta di vita. In soli 30 giorni senza alcol, il 46enne ha perso 5,9 kg di grasso addominale. Non solo: ha notato un miglioramento nella qualità del sonno dopo solo tre notti, una maggiore lucidità dopo sette giorni e un risveglio pieno di energia e grinta dopo due settimane. Oltre alla perdita di peso, ha anche constatato un miglioramento nella pelle, che è diventata più luminosa.

Il risultato positivo di questa esperienza ha ispirato James a intraprendere nuove sfide. Un anno dopo aver smesso di bere, ha perso un totale di 11,3 kg e ha fatto nuove amicizie. Nonostante ciò, ha scelto di celebrare il suo enorme successo con un drink in un’occasione speciale, consapevole di quanto la sua vita fosse cambiata in soli 30 giorni senza alcol.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti