Fonte: pixabay.com

Vip e personaggi nati il 26 luglio :tutti i compleanni illustri

Ecco a chi bisogna fare gli auguri di compleanno il 26 luglio. Elenco dei vip e personaggi dello spettacolo che spengono le candeline in questa data

Pubblicato:

Gli auguri di buon compleanno ai nati oggi sono un rito che non può essere disatteso. Però è d’obbligo ricordare coloro che festeggiano il 26 luglio il proprio anniversario di nascita. Fra questi troviamo l’attrice e regista Sandra Bullock. Nata nel 1964 ad Arlington, contea degli Stati Uniti d’America, si è distinta per le sue performance in numerosi film. La sua miglior interpretazione, tuttavia, è senza dubbio nella pellicola The Blind Side (diretto da John Lee Hancock), che le ha permesso di aggiudicarsi il Premio Oscar come miglior attrice protagonista.

Tra i nati oggi ai quali fare gli auguri di compleanno c’è Francesco Maurizio Cossiga, l’ottavo presidente della Repubblica Italiana. Nato a Sassari nel 1928, è stato presidente dopo Sandro Pertini dal 3 luglio 1985 al 28 aprile 1992, quando ha ottenuto il titolo di senatore a vita. Ha preso il suo posto Oscar Luigi Scalfaro e ha ricevuto numerose onorificenze personali. Si è spento a Roma il 17 agosto del 2010. Dopo numerosi problemi fisici la morte è avvenuta per un infarto e carenze respiratorie. È sepolto nel cimitero comunale di Sassari.

Tanti auguri di buon compleanno anche al talentuoso regista e produttore cinematografico Stanley Kubrick. Originario di New York, città che gli ha dato i natali nel 1928, ha diretto film che sono entrati di diritto tra i più belli della storia della settima arte. Fra questi bisogna annoverare Il dottor Stranamore, 2001: Odissea nello spazio, Arancia Meccanica. Non è stato mai nominato miglior regista e nessuna delle sue pellicole ha vinto il premio come miglior film, tuttavia 2001: Odissea nello spazio ha vinto il Premio Oscar per i mgliori effetti speciali.

Impossibile non menzionare tra i nati oggi Antonio Machado, poeta e scrittore spagnolo nato a Siviglia nel 1875. In molti lo considerano uno dei migliori scrittori della Spagna e del mondo. Si spense a Collioure, in Francia, il 22 febbraio del 1939. Infine, sinceri auguri di buon compleanno a Mick Jagger. Il famosissimo cantante è nato a Dartford nel 1943 ed è il frontman del gruppo rock dei Rolling Stones. Oltre alla sua straorinaria carriera come cantante e musicista, Mick Jagger è apparso anche in alcune pellicole cinematografiche, ad esempio Freejack – In fuga nel futuro.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti