Imperdibili

Mar Morto: informazioni utili per i pellegrinaggi del benessere

Guida breve agli hotel dove poter soggiornare quando si sceglie di godere di tutti i trattamenti e benefici che offrono le acque del Mar Morto

Fonte: google

Il Mar Morto è il punto più basso della Terra, più di 400 metri sotto la superficie. I raggi del sole devono passare attraverso non solo i 400 metri di acqua, ma anche attraverso la foschia. La foschia aiuta a filtrare i raggi ultravioletti più corti del sole, che sono i più dannosi per la pelle.

Si consiglia comunque di usare cautela e di indossare la protezione solare durante l’esposizione. Una vacanza presso il Mar Morto è anche una piacevole esperienza per rilassarsi nelle piscine termo-minerali e per essere esposti alla luce del sole. Ma quali sono gli hotel dove poter alloggiare nel periodo di cura e di vacanza?

Gli hotel

L’Holiday Inn Resort Dead Sea è l’hotel perfetto per le famiglie e si trova ad appena 40 minuti di taxi dall’aeroporto internazionale Queen Alia. La struttura offre tre piscine circondate da palme e un arredamento in stile arabesco contemporaneo. Qui si possono godere di tutti i benefici delle acque terapeutiche del mar Morto. Il visitatore si può rilassare sul balcone o sulla terrazza della camera con aria condizionata e provare i trattamenti con i sali del mar Morto nel centro benessere dell’hotel.

Il Crowne Plaza Jordan – Dead Sea Resort & Spa offre servizi di lusso e vista mozzafiato sul Mar Morto. Si trova a una distanza di circa un’ora in direzione ovest dal Queen Alia International Airport. Questo resort balneare a 5 stelle è ideale per un weekend o una vacanza in famiglia in Giordania. Qui ci si sente decisamente coccolati, sia che si decida di galleggiare nelle acque a largo della spiaggia privata sia durante un trattamento nel rinomato centro termale.

Inoltre il parcheggio gratuito, la connessione Wi-Fi e un caloroso benvenuto rendono questo resort del Mar Morto, una delle mete preferite dei turisti siano essi interessati a beneficiare dei trattamenti del Mar Morto o piuttosto a rilassarsi.

Trattamenti e cure

La Climatoterapia è una terapia naturale e sicura con elevata percentuale di miglioramento. Una foschia continua sul mare aiuta filtrando gran parte dei raggi Uvb, permettendo una prolungata esposizione ai raggi stessi. Queste proprietà uniche naturali sono utilizzate per il trattamento di diverse malattie come la psoriasi, l’artrite psoriasi, dermatite, disturbi reumatici e articolari.

“Si scopre che i raggi che sono lasciati sono l’effettiva lunghezza d’onda di picco della luce ultravioletta per il trattamento delle malattia della pelle”, spiega il dottore Lebwohl, medico e presidente della Psoriasi Medical Foundation National Board, nonché docente della Mount Sinai School of Medicine della New York University.

Il Mar Morto Medical Center, accanto al trattamento dermatologico e reumatologico il centro fornisce il massaggio del corpo, impacchi di fango, terapia ad ultrasuoni, terapia galvanica, terapia a microonde, crio-terapia e idroterapia. Il centro dispone, inoltre, di una sala fitness, piscina coperta e piscina polivalente per il trattamento delle malattie della pelle e dei disturbi articolari, un solarium naturale si trova accanto alla clinica direttamente sulla riva del Mar Morto, con zone separate per gli uomini e le donne.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati