Viaggi

Torre Lapillo, frazione di Porto Cesareo: dove alloggiare per le vacanze

Torre Lapillo, a Porto Cesareo: una piccola lista di residence, B&b e hotel dove poter alloggiare per godere del fantastico mare cristallino della Puglia

Fonte: flickr

Ogni anno tantissimi italiani e non solo, scelgono la Puglia per trascorrere indimenticabili vacanze. Non occorre fare interminabili ore di volo per godersi un mare cristallino. L’Italia è ricca di scorci stupendi dove un mare azzurro bagna bianche e infinite spiagge.

Tra le più belle troviamo sicuramente quelle del Salento, meta sempre più gettonata dai turisti di tutto il mondo. Tra le frazioni più interessanti del Salento troviamo il Comune di Porto Cesareo in provincia di Lecce. Di origine antichissima, questa perla del Mar Ionio è una delle località più belle della Puglia dove trascorrere le proprie vacanze.

Porto Cesareo con la sua famosa Torre Lapillo, offre ai suoi ospiti numerose strutture dove alloggiare e tantissime offerte e pacchetti-vacanza davvero convenienti.

Torre Lapillo: B&B

Una delle soluzioni più amate dai turisti della Puglia, sono sicuramente i Bed&Breakfast. Se siete alla ricerca di un B&B a Torre Lapillo, ci sono tantissimi strutture tra cui scegliere. Tra i B&B più belli di Torre Lapillo troviamo sicuramente il Mare Chiaro B&B, una nuovissima struttura che si trova proprio nella zona centrale di Porto Cesareo.

Da qui raggiungere le famose spiagge di Torre Lapillo sarà davvero molto semplice, in quanto questo B&B, si trova proprio nei pressi di molti lidi organizzati. Un altro B&B molto famoso a Torre Lapillo è lo Shadak, che si trova nella zona Chiusurelle di Porto Cesareo. Immerso nel verde, questa struttura offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra la spiaggia libera o privata e un grosso parco dove riunirsi in famiglia per gustose grigliate.

Torre Lapillo: residence

La scelta di un residence a Torre Lapillo è perfetta per le famiglie con bambini. Queste strutture sono spesso dotate di un comodo angolo cottura dove poter cucinare. Tra i residence migliori di Torre Lapillo, troviamo il Chiusurelle Residence, struttura situata in un villaggio che offre ai propri ospiti tantissimi servizi come spiaggia privata, spettacoli serali e animazione.
Un altro residence molto apprezzato a Torre Lapillo è l’Eurovillage Bluesea Club Residence che si trova proprio a Torre Lapillo e a 5 km da Porto Cesareo. Anche in questo caso il residence è ubicato in un villaggio dotato di tutti i comfort per vivere un’indimenticabile vacanza in famiglia.

Hotel 3 stelle

Se sei alla ricerca di un hotel 3 stelle a Torre Lapillo ti segnaliamo l’Hotel Perla dello Ionio, struttura piccola ma molto accogliente e pulita, che si trova a due passi dal mare cristallino.
L’Hotel Riccio che si trova nel cuore di Porto Cesareo, è invece la soluzione ideale per chi desidera un hotel sulle spiagge di Porto Cesareo. L’hotel possiede anche un famoso ristorante, dove ogni sera lo chef delizia i suoi ospiti con gustose pietanze di pesce tipiche di questi luoghi.

Hotel 4 stelle

Per chi in vacanza non vuole rinunciare a nulla e godere di ogni comfort, prenotare presso un hotel 4 stelle a Torre Lapillo è la soluzione ideale.
Le Dune Suite Hotel offre ai suoi ospiti la possibilità di usufruire di un attrezzatissimo centro benessere e di una grande terrazza dove prendere il sole. Il ristorante ogni giorno propone un menù ricco e variegato, perfetto anche per persone che soffrono di intolleranze alimentari.

L’Hotel Zodiaco si trova invece a pochi km da Torre Lapillo e a 5 minuti a piedi dalle bianche spiagge di Porto Cesareo. Potrete scegliere di prenotare una splendida camera con vista mare e l’albergo offre un servizio di noleggio biciclette gratuito.

Hotel Alba

È uno degli hotel 4 stelle più famosi della zona; si trova praticamente di fronte alla spiaggia di Torre Lapillo e tutte le camere sono dotate di balcone dove godere di una splendida vista. L’Hotel Alba offre ai suoi ospiti un servizio spiaggia compreso nel costo della prenotazione, vi spetteranno infatti presso la spiaggia privata dell’albergo, un ombrellone e due lettini.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati