Amici 21, Luigi Strangis svela come spenderà il montepremi

Luigi Strangis ha vinto 150mila euro grazie al suo trionfo ad Amici 21: ma come spenderà questo ricco montepremi?

17 Maggio 2022
Fonte: ANSA

Il cantante di origini calabresi Luigi Strangis ha vinto la ventunesima edizione di Amici. In un’intervista al Corriere della Sera si è svelato a tutto tondo, parlando non soltanto dei fattori che lo hanno portato al trionfo nella scuola di Maria De Filippi, ma anche di quello che ha deciso di fare con il montepremi finale. Come vorrà spendere tutti quei soldi?

Nato nel 2001 a Lamezia Terme, Luigi Strangis ha firmato un contratto già prima della fine del programma, entrando nella scuderia della nuova etichetta indipendente 21CO, una casa discografica fondata dagli ex allievi di Amici Briga e Giordana Angi, oltre che da Gabriele Costanzo (figlio di Maria de Filippi e Maurizio Costanzo).

All’inizio non sapevo dove sarei arrivato: sono un tipo che si deve ambientare un po’ – ha rivelato ai microfoni del Corriere della SeraNon pensavo certo alla vittoria ma lavoravo solo per me stesso e per chi mi ascoltava. I discorsi con Maria mi hanno fatto crescere, capire qualcosa di me stesso. Ho realizzato grazie a lei che non dovevo stare troppo in silenzio ma lasciarmi un po’ andare”.

La vittoria gli ha fruttato un bel premio in denaro che ammonta a 150mila euro. Soldi che il ragazzo non ha deciso ancora come spendere, anche se qualche idea sembra averla: “Vorrei investirli tutti nella musica, nel mio lavoro. E magari fare un regalo ai miei genitori: un bel viaggio. Loro, sì, se lo meritano”.

Tra le altre cose, Luigi non ha mai preso lezioni di canto prima di entrare nella scuola di Amici. La musicalità della sua voce è praticamente innata. E investire il montepremi per lavorarci su non potrà che condurlo verso traguardi sempre piú alti.

Il suo sogno, manco a dirlo, è quello di salire sul palco dell’Ariston: Cantare a Sanremo sarebbe un onore: l’ho sempre seguito e negli ultimi due anni ho visto un grande cambiamento grazie alle scelte di Amadeus. Per poterci andare però dovrei avere un pezzo adatto, che mi rappresenti”.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti