Fonte: Getty Images

Amici 21, Rudy Zerbi e l'errore con un'ex allieva: 'Non ero prof'

Rudy Zerbi svela il suo più grande rimpianto da quando è ad Amici: non era riuscito a riconoscere un grandissimo talento della musica italiana

Pubblicato:

Rudy Zerby è al contempo sia uno dei prof. più amati che detestati tra quelli di Amici di Maria de Filippi. La sua schiettezza e la sua durezza nei giudizi vanno di pari passo alla sua innata simpatia. Talvolta, però, anche lui arriva ad ammettere di aver sbagliato. Oggi, ad esempio, spunta un interessante aneddoto proprio sulla sua esperienza nel talent show di Canale 5. Ma cosa avrà mai rivelato il celebre discografico?

Partiamo dal principio e diciamo che anche Rudy Zerbi ha dei rimpianti. Anzi, alcuni di essi riguardano proprio Amici. Nella sua lunga carriera da produttore, infatti, anche lui ammette di aver commesso degli errori. Tra di essi c’è quello di non aver riconosciuto un grandissimo talento della musica italiana, forse una delle artiste più importanti tra quelle passate per la scuola di Maria De Filippi. Di sicuro, una cantante che conta su una carriera ormai quasi ventennale e che rappresenta con successo la musica italiana.

Se non lo aveste già capito, stiamo parlando di Emma Marrone, vincitrice della nona edizione del talent, nel 2010. In una intervista rilasciata ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni il buon Rudy ha infatti ammesso che la cantante salentina è uno dei suoi più grandi rimpianti dal punto di vista professionale: “Ci tengo a dire che ho il rammarico di non aver capito fino in fondo, a suo tempo, il grande talento di Emma Marrone”. Un talento vero, in effetti, anche se dalla parte di Zerbi c’è un altro dettaglio: “Non ero ancora prof, andavo ad Amici da discografico. È importante ammettere i propri errori”.

Poi, però, Rudy ha anche detto qualche parola sul suo modo di giudicare le performance che vede, sia ad Amici che a Tú sí que vales: “Essere severi non vuol dire essere cattivi. Illudere i ragazzi invece è proprio da cattivi”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti