Chi è Anna Maria di Donnavventura 2018

Anna Maria 28 anni di Oliena è nel team della spedizione di "Donnaventura" 2018. Laureata in giurisprudenza, sogna di fare il magistrato

10 Agosto 2018

Anna Maria è la prima riserva del team di ragazze che partirà alla fine di agosto per “Donnavventura“.

Capelli lunghi e castani, occhi scuri e pelle olivastra: Anna Maria ha 28 anni ed è nata a Oliena, in provincia di Nuoro. Per l’università, ha scelto di trasferirsi a Milano per studiare e laurearsi in Giurisprudenza.

L’amore per la sua terra ha poi prevalso e l’ha fatta tornare alla sua Sardegna. Ha affrontato con successo l’esame di abilitazione per la professione da avvocato, ma il sogno nel cassetto è quello di diventare magistrato.

La sua prima passione rimangono però i viaggi e le avventure, tanto che dopo il weekend di selezione finale e la settimana di addestramento tenutasi a La Thuile, campo base della trasmissione di Rete 4, non vede l’ora di partire.

Sul sito ufficiale di Donnavventura, Anna Maria racconta, ancora emozionata, le impressioni avute nel giorno della scelta. Prima si è tenuto il Personal Show, nel quale la giovane avvocatessa ha improvvisato un discorso in giapponese, mostrando la sua grande passione per i luoghi lontani.

Successivamente, racconta il momento della scelta: “Seduta sotto il tendone giallo, in maniera del tutto inaspettata, sento Maurizio chiamare ad alta voce il numero 11: un turbinio di emozioni si affastellano nella mia testa. Mi alzo in piedi, incerta ed incredula, impiegando qualche minuto a realizzare che sono stata selezionata per davvero. In realtà, prendo consapevolezza di ciò che sta accadendo solo una volta che vedo allontanarsi i pullman con le ragazze che non sono state scelte tra le fortunate otto ed è impossibile trattenere qualche lacrima, di gioia, trepidazione, sorpresa. Sta iniziando una nuova avventura, la mia! Leggo la stessa emozione negli occhi delle mie sette compagne che, inevitabilmente, traspare anche dalle prime foto del pomeriggio, caratterizzate da occhi lucidi, grandi sorrisi e mani tremanti.”

Curiosa, amante del mare, di libri e risate in compagnia, ama porsi sempre nuovi obiettivi da raggiungere. Come traspare dalle sue parole, Anna Maria ha un forte senso della squadra e del dovere, ma non dice certo no ad un buon calice di Nepente.

La nuova spedizione del programma partirà da Venezia. Le altre protagoniste saranno: Alessandra C, Annabruna, Carola, Gloria e Stephanie.

Anna Maria Donnavventura

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti