Fonte: ANSA

Buon compleanno Shakira, la cantante festeggia il 2 Febbraio con tutti questi vip

Il 2 febbraio è una data ricca di compleanni vip, a cominciare dalla regina del pop Shakira. Chi sono gli altri famosi che festeggiano oggi?

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Oggi è il 2 febbraio e il calendario ci ricorda che è la data di nascita di tantissimi personaggi famosi, tutti nati sotto il segno dell’Acquario, noto per la sua creatività, il pensiero indipendente e quel tocco di spirito libero che contraddistingue chi nasce in questo periodo dell’anno. L’acquario, si può dire, è l’innovatore dello zodiaco, ama sorprendere e rompere gli schemi, proprio come Shakira, che festeggia oggi e celebra una carriera costellata di successi globali, dai tempi di Hips Don’t Lie alle recenti (She’s like the) TQG – brano che ha fatto discutere e scalare le classifiche grazie ai riferimenti al suo ex compagno Gerard Piqué, anch’egli nato il 2 febbraio.

2 febbraio: buon compleanno a Shakira, la regina del pop

Quando si parla di pop internazionale, Shakira è una vera icona: nata il 2 febbraio 1977 a Barranquilla, in Colombia, è diventata celebre per il suo stile unico che fonde pop, rock, dance e ritmi latini. Con un repertorio di hit entrate nella storia della musica mondiale come Whenever, Wherever, Hips Don’t Lie e Waka Waka (This Time for Africa), ha venduto oltre 125 milioni di dischi e vinto numerosi premi, tra cui 3 Grammy Awards e diversi Latin Grammy.

Tanti auguri a Gerard Piqué

Anche l’ex compagno di Shakira, Gerard Piqué, è nato il 2 febbraio (ma del 1987). Al di là delle polemiche con la popstar, Piqué è stato uno dei difensori più vincenti del calcio moderno. Con il Barcellona ha conquistato numerosi titoli nazionali e internazionali, tra cui 3 Champions League e 8 campionati spagnoli, oltre a trionfare con la nazionale spagnola al Mondiale 2010 e all’Europeo 2012.

Spegne le candeline anche Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra che ha conquistato il mondo

Compie gli anni oggi anche Salvatore Esposito, nato il 2 febbraio 1986 a Napoli. Esposito è uno degli attori italiani più apprezzati sulla scena contemporanea. La sua interpretazione di Gennaro “Genny” Savastano nella serie Gomorra – La serie lo ha reso un volto noto a livello internazionale, aprendogli le porte anche a ruoli nel cinema e in produzioni globali.

2 febbraio: festeggia gli anni anche Nina Zilli

Cantante e cantautrice di grande talento, anche Nina Zilli è nata il 2 febbraio (del 1980). Con uno stile che fonde soul, R&B e influenze retrò, ha lasciato il segno alla Tigre di Cremona e sul palco di Sanremo con brani come L’uomo che amava le donne, vincitore del premio della critica “Mia Martini” nel 2010 e rappresentando l’Italia all’Eurovision Song Contest 2012 con L’amore è femmina.

Buon compleanno a Paolo Del Debbio

Già volto storico della televisione italiana, Paolo Del Debbio nasce il 2 febbraio 1958. Giornalista e conduttore di programmi di approfondimento, è conosciuto per la sua schiettezza e il suo approccio diretto alle tematiche sociali nei format televisivi in cui è protagonista da anni, come 4 di sera, che conduce su Rete 4 in access prime time.

Tanti auguri a Filippo Magnini, il “Superpippo” del nuoto azzurro

Campione di nuoto e simbolo dello sport italiano, Filippo Magnini è nato il 2 febbraio 1982 a Pesaro. Specialista dei 100m stile libero, ha conquistato titoli mondiali e europei e una medaglia di bronzo olimpica con la staffetta 4×200m a Atene 2004.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti