Cercasi esperto di Lego: il lavoro dei sogni. Come candidarsi

Creatività e posto fisso possono essere coniugati insieme, se amate i Lego: ecco perché

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Di questi tempi, sempre così complessi per il mondo del lavoro, cosa non si farebbe per trovare un’occupazione realmente stabile, che possa garantire uno stipendio mensile, e che permetta di costruire il futuro. Ebbene, il verbo costruire è proprio quello più adatto quando si parla dei piccoli mattoncini colorati, dalle forme più variegate, i Lego, che hanno da tempo catturato l’immaginazione di bambini di tutto il mondo, divenendo uno dei giochi più popolari.

Ecco, nel 2023, è anche possibile trasformare quella passione fanciullesca, in un lavoro full time, in cui non si rinuncia alla creatività ed alla fantasia. Se sperate di avverare questo desiderio, allora c’è un annuncio di lavoro che potrebbe veramente regalare soddisfazione, e non solo quella meramente economica. Per sapere di cosa si tratta, andate avanti nella lettura e capirete.

La piattaforma Catawiki, specializzata in aste e rivendita di oggetti unici, ha lanciato una call per un “esperto Lego” da inserire a tempo pieno nel proprio team, visto che i mattoncini colorati stanno vivendo un momento d’oro, con un aumento delle vendite Lego sulla piattaforma del 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il celebre produttore di giocattoli, che ha festeggiato il suo 90° anniversario l’anno scorso, ha subito notevoli trasformazioni nel corso dei decenni. Da semplice produttore di giocattoli in legno, i mattoncini Lego sono ora considerati opportunità di investimento e oggetti da collezione altamente desiderati.

L’annuncio di lavoro, intitolato “Cercasi Esperto Lego”, offre a un fortunato appassionato la possibilità di contribuire alla crescita della comunità Lego su Catawiki. Le responsabilità includono la valutazione dei set proposti dai venditori, la creazione di inserzioni accattivanti utilizzando conoscenze esperte e la rete, e la fornitura di recensioni e stime di valore. Il tutto, naturalmente, consentendo a chi svolge questo ruolo di fondere la passione con la carriera.

I requisiti per candidarsi non includono particolari titoli di studio, ma richiedono alcune competenze specifiche:

  • Conoscenza approfondita dei Lego
  • Orientamento al commercio
  • Esperienza commerciale documentata
  • Eccellenti capacità comunicative
  • Buone competenze informatiche
  • Una rete di potenziali venditori ed esperti nel settore
  • Competenza diplomatica per mediare in controversie tra utenti
  • Conoscenza fluente o buona della lingua inglese

L’annuncio specifica che il lavoro può essere svolto da remoto, aperto a candidati in diversi Paesi europei, tra cui Italia, Francia, Germania e Paesi Bassi.

Non è la prima volta che Catawiki cerca esperti appassionati per ruoli unici. All’inizio dell’anno, la piattaforma ha annunciato la ricerca di un esperto di Pokémon, con Mickael Molé, scelto per il ruolo, che ha condiviso la sua esperienza positiva: “Lavoro come esperto di Pokémon da sei mesi; finora è stata un’esperienza eccezionale. Ho la possibilità di combinare la mia passione di quando ero bambino con la mia vita professionale e mi sento grato di avere l’occasione di potermi interfacciare con così tanti venditori e acquirenti in tutta Europa.” Oltre all’esperto Lego, la piattaforma è attualmente alla ricerca di esperti di Tin Toys e Dinky Toys, dimostrando la diversità delle passioni che alimentano la comunità di collezionisti di Catawiki.

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti