Fonte: virgilio.it

Come si crea una email di Virgilio?

Virgilio è un portale Internet italiano, nato nel 1996. Tra i servizi offerti mette a disposizione anche una webmail gratuita. Ma come si crea una email Virgilio?

Pubblicato:

SuperEva

SuperEva

Redazione Supereva

SuperEva è il magazine di Italiaonline dedicato a trend, curiosità, entertainment e “feel-good news”. Pensato per tutti ma soprattutto per la GenZ, molto “social” e sempre in cerca di notizie originali. Dalle tendenze del momento ai fatti più strani alle scoperte più divertenti: mille storie da scoprire ogni giorno”

La creazione di un account di posta Virgilio è una procedura veloce e molto semplice. Una volta creato, vi si può accedere sia da computer che da app dedicata per dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Come creare un account di posta Virgilio

Per registrarsi a Virgilio e creare un nuovo account e una nuova casella di posta, è necessario seguire questi passaggi.

  1. Per registrarsi e creare una casella Virgilio vai alla pagina di registrazione, inserisci i dati richiesti e clicca sul tasto Registrati
  2. Scegli lo username che andrà a comporre l’indirizzo di posta della tua Virgilio Mail. Lo username deve essere compreso tra 6 e 20 caratteri, può contenere lettere minuscole, numeri e i caratteri speciali (. _ -) che non puoi usare come primo o ultimo carattere. Se il sistema ti presenta nuovamente la pagina di registrazione con evidenziata in rosso la parte relativa all’indirizzo di posta con il messaggio: “La username inserita non è disponibile”, devi sceglierne una nuova e diversa
  3. Scegli una password affidabile per Virgilio Mail come indicato a video

Attenzione: in fase di registrazione, la password di Virgilio Mail per ragioni di sicurezza non può essere uguale all’indirizzo mail. Segui la nostra guida per creare una password affidabile.

Ricordati di associare almeno un numero di cellulare

Durante la registrazione ti viene richiesto anche l’indirizzo di una casella e-mail secondaria e/o un numero di cellulare. Queste informazioni sono molto importanti perché ti consentiranno, se perdi della password, per recuperarla velocemente. Se in futuro dimenticassi infatti la password di Virgilio Mail, potrai recuperarla usando l’opzione che hai inserito in fase di registrazione: numero di cellulare o email secondaria.

Se non riuscissi subito ad accedere subito alla nuova Virgilio Mail ti consigliamo di aspettare qualche minuto e riprovare. Per una sicurezza maggiore puoi anche attivare gratuitamente Password Sicura

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti