Chi è Daniel Piccirillo, concorrente di Amici 2019

Daniel Piccirillo, nato a Napoli nel 2001, è tra i 19 concorrenti di Amici 18. Un giovane cantante con un passato nei concorsi di bellezza.

Pubblicato:

Daniel Piccirillo, nato a Napoli nel 2001, è uno dei concorrenti di Amici 18, inserito nella lista dei 19 allievi del talent show.

Daniel Piccirillo ha soltanto 17 anni eppure una grande esperienza. È nato a Napoli ma si è trasferito da giovane a Verona, insieme con la propria famiglia. Si è fatto notare fin da piccolo per le proprie doti musicali, ritrovandosi sotto l’ala di un talent scout, che gli ha consentito di prendere parte a diversi concorsi e talent show.

Il primo contatto con Maria De Filippi è avvenuto nel 2017, uno dei giudici del noto programma Tu si que vales, cui il giovane ha preso parte con un suo brano inedito: “Perché siamo noi”. Nel mondo degli artisti anche l’aspetto ha un certo peso e le fan hanno da tempo mostrato un certo apprezzamento per lui, per così dire. Ha vinto la fascia di Mister Penitra prima e quella del concorso di bellezza di Castrocielo in seguito. Successi che gli hanno aperto le porte per Mister Europa Tour.

Accantonato questo mondo, la musica è ora tutto ciò che gli interessa coltivare. È questa la sua vera passione e l’universo dei concorsi di bellezza è del tutto archiviato. Non ha mai realmente studiato per diventare un cantante ma sente dentro sé che è la strada giusta. Il talento non gli manca ed è sempre più forte l’attaccamento al canto dalla morte di suo nonno. È riuscito a trasferire quel dolore in energia produttiva. È infine riuscito a superare gli step di Amici, ritrovandosi al fianco di giovani talenti musicali come Sofia Marcaccini, Jefeo Mameli e Noemi Cainero.

Sul suo profilo Instagram non ci sono tracce di ragazze, così molti fan hanno dato il via a una vera e propria caccia. Poche le notizie in merito ma pare Daniel abbia una cotta. È una rivelazione che il giovane cantante ha fatto durante le recenti lezioni di canto nella scuola di Amici. L’idea era quella di restare sul vago ma, come da lui ammesso, si è lasciato andare fin troppo. C’è una presenza femminile nella sua vita ed è proprio a lei, la sua musa, che intende pensare per trovare la giusta concentrazione nel talent Mediaset.

Daniel Piccirillo - Amici 18

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti