Elefante portafortuna in casa solo se lo posizioni così

Esistono norme precise secondo le quali disporre in casa questo piccolo oggetto con la speranza che sia di buon auspicio.

5 Maggio 2022

La piccola coccinella e il mastodontico elefante hanno in comune il fatto che, secondo molte culture e tradizioni locali, avrebbero il potere di portare fortuna a chi li indossa o tiene in casa come piccoli soprammobili. Per questo motivo, non mancano i collezionisti accaniti così come i turisti che non perdono occasione per acquistare un souvenir con il quale ricordare un viaggio speciale anche ad anni di distanza.

Attenzione, però, esistono norme precise secondo le quali disporre gli elefantini portafortuna in modo che possano sprigionare tutte le loro buone energie. Ricchezza, fertilità, saggezza, forza e protezione sono tutti simboleggiati dall’elefante, un vero e proprio talismano sia nelle pratiche del Feng Shui che nel Vatsu Shastra. A seconda, quindi, di come e dove vengono collocati all’interno di una stanza, questi amuleti potenzieranno i loro effetti in un certo ambito.

La prima cosa da sapere è che l’elefantino dovrebbe essere posto vicino alla porta di ingresso principale per attirare sull’abitazione fortuna ed energia positiva, allontanando invece le forze negative. Anzi, se l’uscio di casa è sufficientemente grande, si può optare per una coppia di elefanti – uno per ogni lato – con la proboscide alzata verso l’interno. Questo dettaglio rappresenterebbe, infatti, la tromba, anch’esso simbolo di abbondanza. Inoltre, meglio collocarlo orientato verso nord.

Se, poi, l’auspicio è quello di aumentare le ricchezze, la statuina portafortuna andrebbe posta anche nell’ufficio in cui si lavora solitamente: incoraggerebbe la saggezza. Sempre, rigorosamente, verso nord, la direzione governata da Kuber, signore della ricchezza e della carriera (Express.co.uk). Per le coppie che, invece, vogliono allargare la famiglia, l’elefante aiuterebbe la fertilità se posto in prossimità della porta della camera da letto o sul comodino, e orientato verso l’interno della stanza.

Per migliorare, infine, le relazioni con gli altri, una coppia di elefanti madre e cucciolo rafforzerebbe i legami genitoriali e familiari, favorendo affetti duraturi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti