Chi è Ellynora, concorrente di Amici 2019

Scopriamo chi è Ellynora, la giovane cantante toscana che ha preso parte ai casting di Amici 2019

Pubblicato:

Ellynora è una giovane cantautrice e proverà ad entrare nella scuola di Amici 2019 per sedere al banco dei cantanti.

Insieme a lei, tra gli altri, Noemi Cainero e Sofia Marcaccini.

Nata a Roma, Ellynora, soprannome di Eleonora Sorrentino Paravia, è nata il 28 agosto 1994, lo stesso anno in cui è nata la sua compagna Giordana Angi. Il suo sogno affonda le radici nella passione per la musica, che fin da bambina la accompagna. Fin da subito ha però taciuto il suo desiderio sia con la madre sia con il padre e ha preso a riferimento solamente una persona, che è diventata la sua più importante confidente e poi fan numero uno: la nonna. È lei ad aver sostenuto Ellynora ed è a lei che la giovanissima cantautrice è più legata. La prima lezione di canto avviene relativamente tardi, a 14 anni, ma da allora ha spiccato il volo, puntando sempre più in alto e dividendosi tra studio e canto.

A 17 anni, è vittima di una tragedia, che l’ha segnata profondamente, facendola certamente crescere molto più in fretta di compagni e amici: il suo ragazzo perde la vita in un incidente stradale. Inizialmente provata dal dolore, Ellynora riesce con coraggio a reagire e a investire su sé stessa, coltivando la passione per il canto. Da febbraio 2018 vive a Los Angeles, dopo aver vissuto per 4 anni nella Grande Mela. Ad aspettarla a Roma la sua numerosa famiglia, mamma, papà e sei fratelli. Nonostante la sua giovane età, ha già alle spalle un matrimonio durato due anni, ma con un finale diverso da quello delle favole. Ama il reggaeton e, oltre a canto, studia danza, passione evidente anche nei video. E proprio negli ultimi giorni è uscito il suo nuovo singolo “Spendo”, nel quale è evidente l’influenza di una grande artista come Beyoncé non solo nel canto, ma anche nella performance visiva e nello stile R’n’B.

Presente sul web e sui social, Ellynora ha 20 mila follower sul suo account Instagram ufficiale, dove posta brevi video delle sue performance. Dalle foto traspare però anche la sua passione per la moda e per il fitness, che la rendono una perfetta icona dell’ultima generazione di Instagrammer.

Ad Amici supera brillantemente le selezioni, ora bisogna solo scoprire come proseguirà il suo cammino all’interno della scuola più famosa della TV, che quest’anno conta molte novità: tra gli insegnanti di canto sono infatti arrivati anche Stash dei The Kolors e Alex Britti.

Ellynora, Amici 2018 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti