Chi è Noemi Cainero, concorrente di Amici 2019

Tutto su Noemi Cainero, 18 anni, che ha partecipato ai casting di Amici 2019 presentandosi come cantante

22 Novembre 2018

Noemi Cainero ha 18 anni ed è candidata al banco della classe di canto dell’edizione di Amici 2019.

Sono 19 i talenti, 12 specializzati nel canto e sette nella danza. Tra i tanti vi sono Yamatt e Kevin Payne, ma anche Mowgly e Mattia Schinco.

Noemi è originaria di Tarracina (in provincia di Latina) ha la passione per l’arte infatti studia danza, canto e recitazione, il suo obiettivo è quello di entrare nella classe di canto del noto talent di Canale 5.

Si definisce una persona positiva e solare. Un’altra delle caratteristiche che fanno parte del suo carattere è quella di essere poco competitiva, aspetto che la porta a pensare che “l’importante sia partecipare, non vincere”. Un altra caratteristica di Noemi è il grande legame che ha con i suoi genitori.

I suoi punti di riferimento sono due tra le cantanti più amate uscite proprio dal talent show di Maria De Filippi: Emma e Alessandra Amoroso “che appena uscite da Amici hanno spaccato”, ha affermato lei stessa. Il sogno naturalmente è quello di seguire le loro orme e diventare una cantante.

Al talent si è presentata con “La notte” di Arisa. La sua interpretazione è stata molto intensa e ha mostrato una grande capacità vocale. Ma la strada non è stata tutta in discesa. Inizialmente era stato Rudy Zerbi  a non essere del tutto convinto, ma poi Alex Britti ha voluto farla proseguire nel suo percorso all’interno della scuola più famosa d’Italia. A colpire il pubblico e gli insegnanti è stata anche l’interpretazione di “When we were young” di Adele.

Pur essendo giovanissima nel suo passato non mancano precedenti esperienze musicali: nel 2017 ad esempio si è classificata al quarto posto nel concorso “My Voice”. Invece in tempi recenti ha collaborato con Eco per il brano “Io scelgo di”.

Un sorriso coinvolgente e una grande positività che emergono anche dai tanti scatti che la giovane condivide con i suoi follower sul profilo Instagram dove conta già un grande numero di seguaci.

Ora non resta che aspettare per scoprire quale sarà il suo percorso nella scuola di Amici.

Al banco degli insegnati, per l’edizione 2019, oltre a Rudy Zerbi sono arrivati Stash dei The Kolors e Alex Britti.

Noemi cainero Amici 2019 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti