Fabio Basile: le schede del cast di Ballando con le stelle

Torna su Rai1 "Ballando con le Stelle": tra i tanti apprendisti ballerini anche Fabio Basile, judoka e campione olimpico, scopriamo chi è!

22 Febbraio 2017
Fonte: Instagram

Attori e attrici, sportivi, modelle e cantanti: non manca nessuno nel cast della nuova edizione di “Ballando con le Stelle”, il celebre programma di Rai1 in cui personaggi più o meno noti si cimentano con il ballo da sala. Il successo riscontrato negli anni precedenti ha portato la Rai a rinnovare il talent anche per la dodicesima edizione, che inizierà sabato 25 febbraio su Rai1.

Tanti saranno, infatti, i concorrenti e aspiranti ballerini che si uniranno al cast, accanto a Milly Carlucci -storica conduttrice del programma-, alla giuria composta da nomi ormai consolidati e a Paolo Belli, co-conduttore che si occupa anche della musica. Tra i protagonisti è stato annunciato anche il nome di Fabio Basile: ecco chi è!

Fabio Basile: dal judo al ballo da sala

Pugliese di origine ma nato e cresciuto in Piemonte, Fabio Basile è entrato nella squadra sportiva dell’Esercito italiano nel 2013. Il suo nome è stato tra i più acclamati duranti i recenti Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016: in Brasile il giovane judoka ha, infatti, conquistato l’oro nella categoria dei 66 kg.

Anche se questo è stato senza dubbio il titolo più importante della sua carriera, Basile aveva già raggiunto dei traguardi importanti: il suo medagliere conta anche due bronzi, uno risalente al 2013 conquistato durante i Giochi del Mediterraneo e l’altro vinto agli Europei che hanno avuto luogo a Kazan nel 2016.

La medaglia d’oro a Rio è stata senza dubbio il titolo che lo ha portato alla notorietà, non solo in ambito sportivo ma anche da un punto di vista più mondano: il suo profilo Instagram è ora seguito da decine di migliaia di fan, che certamente non gli faranno mancare il loro sostegno anche durante la sua avventura televisiva.

In coppia con la ballerina Anastasia

La partecipazione a “Ballando con le Stelle” sarà la prima esperienza di Basile sul piccolo schermo: nell’apprendere passi e coreografie sarà affiancato da Anastasia Kuzmina. La ballerina ucraina vanta già tre partecipazioni al programma di Rai1, tra cui spicca la vittoria dell’ottava edizione del 2012 in coppia con Andreas Gil. Con il giovane attore argentino ha anche partecipato al reality “Pechino Express” nello stesso anno, classificandosi al secondo posto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti