Simone Montedoro: le schede del cast di Ballando con le stelle

Simone Montedoro è apparso nelle principali serie televisive. Il suo lavoro è frutto di una gavetta notevole

Pubblicato:

Ballando con le stelle è un reality show che fa mettere in gioco persone d’ogni tipo. Perciò affrontano quest’avventura anche VIP con carriere lunghe e ben consolidate. L’idea è che lo facciano proprio per il gusto di partecipare. I telespettatori quindi si ritrovano i propri beniamini che si spogliano degli abiti di poliziotti inflessibili, eroi dannati e quant’altro per indossare quelli da aspiranti ballerini.

Simone Montedoro è apparso nelle principali serie televisive. Il suo lavoro è frutto di una gavetta notevole. Da giovane segue corsi e stage realizzati da Duccio Camerini, Francesca De SapioMichael Margotta. Arrivano quindi importanti esperienze teatrali. Diretto più volte da Camerini condivide il palco con Rocco Papaleo in diverse occasioni. Quasi contemporaneamente arrivano le prime esperienze televisive. Recita in Distretto di Polizia, Un medico in famiglia e Medicina generale.

Don Matteo

La popolarità arriva con Don Matteo. Ricopre infatti il ruolo di protagonista, sostituendo Flavio Insinna. Il grande pubblico televisivo da 5 anni ormai è abituato alla sua presenza. La serie tv è infatti seguitissima. Basti pensare che in una delle puntate ha recitato persino Belen Rodriguez, celebre showgirl di origine sudamericana, accanto a Terrence Hill. 

Per Simone questa sarà la sua prima partecipazione. Ad affiancarlo ci sarà Alessandra Tripoli. Si tratta di una ballerina siciliana, proveniente da Palermo, che è giunta alla sua terza partecipazione. Il suo debutto in realtà non fu fortunatissimo. Enzo Miccio, suo partner, noto per Ma come ti vesti, si infortunò e costrinse entrambi al ritiro. Se nel programma ancora non ha avuto occasione di spiccare, nella vita reale è una gran professionista, vincitrice del Galaxy Open Championship.

Le novità Rai

Ballando con le stelle andrà in onda a breve. L’anno è iniziato da poco, ma la Rai è partita con diverse novità e già tanti successi in termini di ascolti. Il terzo Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti è stato un trionfo incredibile. Subito dopo è giunta la seguitissima ed apprezzatissima serie tv Studio Uno. Tuttavia di recente è stata coinvolta anche in qualche polemica.

Polemica che però non lede all’immagine dell’azienda. La reazione stizzita degli spettatori è nata infatti a seguito di una scena che di scabroso ha ben poco. Si tratta infatti di un bacio gay trasmesso durante I bastardi di Pizzofalcone.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti