Fonte: Getty Images

Fedez, il regalo che si trasforma da solo da oltre 1000 €: cos'è

Fedez è appassionato di Transformers, tanto che ha mostrato orgoglioso il suo nuovo modellino di Optimus Prime. Scopri quanto costa.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

L’ultima puntata di Muschio Selvaggio è una di quelle che ha fatto più rumore di sempre, ma non solo a causa degli ospiti di Fedez, ovvero Il Gabbrone e David Parenzo, ma anche e soprattutto a causa della brutta gaffe commessa dal rapper nei confronti di un suo hater o presunto tale. Tra una cosa e l’altra, però, in molti hanno notato anche un altro dettaglio, un “regalo” che il buon Federico si è fatto o ha ricevuto proprio prima della terribile puntata.

Cosa è successo nell’ultima puntata di Muschio Selvaggio

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Nell’ultima puntata di Muschio Selvaggio, il noto podcast condotto da Fedez, sono stati ospitati Il Gabbrone e David Parenzo.

La discussione si è focalizzata su insulti e haters sui social, culminando in un momento controverso in cui Fedez ha mostrato dal suo telefono una conversazione particolarmente spiacevole.

Fedez ha svelato un litigio preesistente con un utente di nome Davidone su X, evidenziando un passato di scambi d’insulti: “Questo si chiama Davidone. Io e Davidone su X abbiamo una storia un po’ lunga, perché aveva già detto che era contento che mi era morto il cane e io gli avevo detto che era un co….ne. Davidone dice: ‘Eccomi, ci metto la faccia. Così posso finalmente dire assumendomi le mie responsabilità che godo per il problemino al pancreas di Fedez’. Davidone questa è la tua faccia di ca..o“.

Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata quando in molti si sono accorti che Fedez ha sbagliato la foto, mostrando non quella del vero Davidone ma quella di un altro utente, Wazza, noto per i suoi commenti calcistici a tema Inter su X, che si è riservato di prendere provvedimenti contro la situazione.

La gaffe di Fedez ha scatenato una serie di reazioni online, alimentando la discussione e portando ad una nuova svolta nell’episodio. Nelle sue Instagram Stories, però, l’artista si è addirittura vantato del fatto che l’episodio di Muschio Selvaggio fosse salito al quarto posto nelle tendenze di YouTube, nonostante la parte incriminata del podcast sia stata censurata nella versione definitiva ricaricata online.

Fedez: il giocattolo ultracostoso che farebbe la gioia dei collezionisti

Prima di tutto il caos sulla puntata, però, Fedez aveva mostrato qualcosa. Un regalo “che si trasforma da solo“, un giocattolo iper-costoso che potrebbe fare la gioia di tanti collezionisti.

Nelle sue Instagram Stories, infatti, è comparsa una riproduzione di Optimus Prime dei Transformes in grado di rispondere e di trasformarsi con i comandi vocali.

Fedez ha pubblicato due stories a tema. Nella prima ha scritto “Mezz’ora così“, mentre nella seconda – dopo aver mostrato il funzionamento del robot – lo si è sentito gridare “Oh mio Dioooo, oh mio Diooo!” visibilmente eccitato dalla situazione.

Scopri anche:– Fedez, regalo super costoso per Leone: quanto vale quella Carta Pokemon?

Le caratteristiche del Transformer mostrato da Fedez: cos’è e quanto costa

Il modellino di Optimus Prime presentato da Fedez nelle sue Instagram Stories è molto di più di un giocattolo, ma è un prodotto straordinario, pensato esclusivamente per i fan più appassionati del mondo Transformer.

Questo giocattolo unico è infatti stato recentemente prodotto in edizione limitata, aggiungendo quindi un tocco di esclusività che lo rende particolarmente desiderabile tra gli appassionati dei trasformabili originali. Perché sì, come abbiamo già detto, l’Optimus Prime protagonista delle storie di Fedez è qualcosa di veramente meraviglioso. Diventa quasi “vivo” grazie alle sue incredibili funzionalità.

La capacità di trasformarsi automaticamente è solo l’inizio: questo Transformer può essere programmato attraverso un’app mobile dedicata, risponde fedelmente ai comandi vocali e offre un’esperienza interattiva senza precedenti. Tutto questo, però, ha un prezzo piuttosto alto.

Il Transformer mostrato dal rapper, d’altronde, si distingue come la replica più realistica mai realizzata di Optimus Prime. La sua abilità di trasformarsi passando da un imponente robot a un camion potente, è enfatizzata dall’opzione di programmazione dell’app. Fedez ha mostrato la versatilità del prodotto anche attraverso i comandi vocali, svelando un’esperienza coinvolgente e all’avanguardia.

Le specifiche tecniche del Transformer di Fedez sono impressionanti e rappresentano probabilmente l’eccellenza nel mondo dei giocattoli d’azione avanzati.

Esso è ha un’altezza di circa 48 cm ed è composto da circa 5.000 parti intricatamente collegate. Le 27 unità servo-motorie e i 60 microchip contribuiscono a rendere ogni movimento fluido e realistico. Dotato di altoparlanti, due microfoni e alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2.000 mAh, questo Transformer è una vera e propria meraviglia tecnologica.

Inoltre, all’interno della confezione, i fan possono trovare accessori intriganti come la Battle Axe e il Blaster, aggiungendo ulteriori elementi di gioco e collezionismo.

Tuttavia, il prezzo di 699,99 dollari (negli Stati Uniti) è senza dubbio elevato, soprattutto se si considera che nei negozi europei il costo sale a circa 1.200 euro, rendendolo un investimento significativo per i veri appassionati di Transformers. Fedez, però, sappiamo che non ha problemi da questo punto di vista… e noi comuni appassionati non possiamo che invidiarlo!

Fedez e la passione per Optimus Prime: quando vestì Leone da Transformer

La passione di Fedez per i Transformer, d’altronde, è già nota da anni e più volte è stata mostrata dal rapper sui social. In particolare, in molti si ricorderanno di quando – a carnevale del 2022 – il rapper fece vestire il figlio Leone da Optimus Prime.

Al bambino fu messa addosso un’armatura coloratissima di cartone che, nel momento in cui il piccolo si stendeva a terra, si trasformava in una macchina. Un costume sicuramente scelto dal suo papà, che non manca mai di cercare di trasmettere le sue passioni al bambino!

Fedez “Transformer”, anche lui lo è stato per un giorno

Qualcun altro magari si ricorderà di quando – nel 2019 – Fedez si cimentò addirittura in un cosplay dei Transformer. Insieme a Chiara Ferragni, infatti, girò un video pubblicato su Instagram nel quale si mostravano seduti a una cena romantica a lume di candela indossando un casco simile a quello dei celebri robottoni trasformabili.

Si trattava di uno dei primi video realizzati dal digital artist Nickels, che riusciva a rendere reali delle scene immaginifiche… fatto sta che anche Fedez è stato un Transformer. Sarà per questo che appariva così felice con la sua riproduzione iper-costosa di Optimus Prime?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti