Fonte: 123RF

Lady Diana, quel ricordo sulla giacca di Camilla fa notizia

Una spilla di Camilla Parker Bowles fa discutere gli appassionati di Lady Diana: ecco quale ricordo nasconde l'oggetto spesso sfoggiato dalla Duchessa

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Sono passati più di 17 anni dal matrimonio tra il Principe Carlo e Camilla Parker Bowles, ma le polemiche sulla rivalità tra la Duchessa di Cornovaglia e la prima moglie dell’erede al trono d’Inghilterra Lady Diana sono ancora incessanti. Stavolta la ragione del contendere è una spilla… ma cosa avrà mai combinato Camilla tanto da far arrabbiare i tanti sudditi legati ancora all’immagine di Lady D?

LEGGI ANCHE:– Kate Middleton, il peso sotto la gonna per non imbarazzarsi

Partiamo dal principio. In diverse occasioni, Camilla Parker Bowles ha sfoggiato in pubblico una spilla di smeraldo verde e diamanti sulla giacca. Si tratta di un gioiello che non è sempre appartenuto a lei ma, come riporta il tabloid Daily Express, un tempo apparteneva alla principessa Diana.

Il segreto della spilla di Lady D

Nel corso degli anni, la Duchessa di Cornovaglia ha spesso indossato i gioielli di Lady D ma, nel caso della spilla, la cosa ha fatto piuttosto rumore. Anche perché quella spilla nasconde un segreto: non è sempre stata tale.

Secondo il tabloid britannico, infatti, la spilla di Camilla è stata ricavata da una collana di Lady Diana, regalata a quest’ultima dalla regina madre il giorno del suo matrimonio con il principe Carlo.

I gioielli rimodellati da Camilla

A quanto pare, la seconda consorte di Carlo d’Inghilterra ha più volte fatto rimodellare da alcuni artigiani esperti i gioielli della Principessa Diana prima di indossarli. La spilla in questione, nel corso degli anni, è stata sfoggiata in pubblico, facendo andare su tutte le furie tutti coloro che restano ancorati al ricordo di una donna straordinaria come Lady D e che in essa hanno riconosciuto la sua celebre collana.

A quanto pare, però, si tratta soltanto di uno dei tanti oggetti appartenenti alla mamma di William ed Harry ‘modificati’ dalla Duchessa di Cornovaglia. Che cosa sarà successo a tutti gli altri, considerando che Diana possedeva gioielli per un totale di circa 130mila sterline (più di 150mila euro)?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti