Fonte: 123rf

Mangia un panino con hamburger al giorno: com'è dopo 50 anni

Quest'uomo ha davvero stomaco. Da 50 anni mangia ogni giorno - tranne 8 giorni in totale - il Big Mac di McDonald's.

Pubblicato:

Fin dai suo inizio negli anni ’50, il Guinness World Records è stato testimone di numerosi record bizzarri legati al cibo che sono stati battuti in tutto il mondo. Takeru Kobayashi detiene due record, ad esempio: uno per aver mangiato il maggior numero di hamburger in tre minuti – 12, per la precisione – e un secondo per aver ingurgitato un numero record di polpette IKEA in un minuto. Ci sono anche record per aver mangiato il maggior numero di spicchi d’aglio in un minuto, 125 palline di gelato in equilibrio su un cono (il più alto del mondo) e una torta di zucca da 1678 chili.

Anche Donald Gorske occupa un posto nel Guinness World Records. Secondo l’organizzazione, Gorske è stato riconosciuto per “il maggior numero di hamburger Big Mac mangiati in una vita” decenni fa, quando il numero di Big Mac era 15.490 nel 1999, un titolo che Gorske detiene ancora oggi. Come ci è riuscito, vi starete chiedendo? Provate a mangiare un Big Mac praticamente ogni singolo giorno!

Gorske ha battuto il suo stesso record nell’agosto 2021 quando ha mangiato ben 32.340 Big Mac in tutto. Secondo una dichiarazione rilasciata dal Guinness World Records, il 17 maggio ha segnato il giorno in cui Gorske ha mangiato ufficialmente uno dei famosi hamburger Big Mac di McDonald’s praticamente ogni singolo giorno per 50 anni. Con l’eccezione di otto giorni persi, Gorske mangia l’iconico hamburger di McDonald’s da mezzo secolo.

Come riporta Mashed.com, Gorske ha mangiato per la prima volta un Big Mac in un McDonald’s a Fond du Lac, nel Wisconsin, nel 1972. “In quel momento ho detto: ‘Probabilmente li mangerò per il resto della mia vita'”, ha detto. E ha tenuto fede alla propria parola.

Considerando il fatto che Gorske ha mangiato ben oltre 32.000 Big Mac nella sua vita, è giusto dire che sia un grande fan di McDonald’s. Anche il negozio di Fond du Lac la pensa così. Non solo il negozio ha un ritratto di Gorske appeso al muro, ma ha anche appeso un cartello con cui si congratulava con lui per il suo 50° anniversario di fedeltà al Big Mac.

Ma non è tutto, Gorske ha conservato i “resti” di ogni hamburger che abbia mai mangiato: ricevute, cartoni Big Mac degli anni ’70 e tutto il resto!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti