Fonte: 123RF

Rompicapo 'elementare' impossibile: riesci a trovare la "O"?

Siete pronti a cimentarvi con un altro rompicapo da scuola elementare che però rischia di essere qualcosa di impossibile? Eccolo per voi!

Pubblicato:

Quante volte ci siamo ritrovati impossibilitati a rispondere di fronte a compiti di prima elementare? Sembra strano ma avviene di continuo che gli adulti non riescano pienamente a rispondere a quesiti ai quali i propri figli riescono tranquillamente. Stavolta però sembra che la soluzione al problema non esista o sia proprio impossibile. Curiosi di sapere di cosa si tratta?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. La scena familiare sopra descritta rappresenta quanto è avvenuto ad una donna inglese autrice di un post su Reddit nel momento in cui ha provato a chiedere agli utenti del noto sito web come fare per risolvere dei compiti a casa della sua bambina di cinque anni.

Ad occhio, quello sottoposto alla scolara sembra un compito molto semplice: di fronte a una serie di immagini bisogna cerchiare tutte quelle che cominciano con la lettera ‘O’. Purtroppo, però, sembra proprio che su quel foglio non ce ne sia nessuna. Tenendo conto che si tratta di parole in lingua inglese, quello che si vede sono un veterinario (vet), un accappattoio (bathrobe), un barattolo di marmellata (jar of jam), un osso (bone) e delle dita dei piedi (toe).

Nessuna delle immagini raffigurate, dunque, rappresenta una parola che comincia con la ‘O’. Pertanto, gli utenti di Reddit si sono sbizzarriti in modo assurdo. C’è chi ha detto che il veterinario è un “otorinolaringoiatra per animali“. Chi che il barattalo di marmellata sia openless, ovvero non aperto.

Chi di fronte all’accappatoio ha affermato che è la “Obi-Wan’s robe“, ovvero la tunica di Obi Wan Kenobi di Star Wars.

Qual è la soluzione quindi? Probabilmente un errore di stampa. Non andava ricercata l’immagine raffigurante un oggetto chiamato con una parola che inizia per ‘O’, quanto piuttosto quella all’interno della quale è presente il suono della quarta vocale…

E voi? Avete pensato a qualche definizione alternativa per quelle immagini?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti