L’esercizio di matematica (elementare) che nessuno risolve

Ad una bambina di prima elementare è stato sottoposto un quesito che ha creato parecchi problemi. Non solo a lei ma pure ai genitori..

17 Gennaio 2017

Un quesito matematico facile, anzi ‘elementare’? Solo in teoria ma praticamente molto più complicato. Così devono aver pensato i genitori di Penn Holderness, bambina che frequenta la prima elementare in un paesino della North Carolina, quando la piccola è tornata da scuola esibendo un problema che ha lasciato papà e mamma basiti.

Nessuno dei due, infatti, è riuscito a risolverlo, tanto che si sono affidati a Facebook per cercare aiuto: “Amici di Internet – hanno scritto sul loro profilo – risolvete questo compito a casa da prima elementare”, con tanto di provocatori hashtag come #showyourwork e #mybrainhurts.

In pratica sul foglio c’è una lista di lettere associate ognuna ad un numero e poi cinque quadratini, quattro con dentro una lettera e uno vuoto, da riempire con la lettera ‘giusta’ in base all’associazione e al calcolo numerici. Riuscite a trovare la soluzione?

Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti