Sara Manfuso: ecco l'ex modella star del PD

Ecco chi è Sara Manfuso, l'ex modella nuova star del PD

Fonte: Twitter

Sara Manfuso è la nuova star del PD. L’ex si è fatta notare nel corso di un dibattito a Otto e Mezzo, il programma in onda su La7 condotto da Lilli Gruber. La Manfuso si è confrontata con Sallusti e Civati, ribadendo le sue convinzioni politiche, ma soprattutto facendo capire di ambire a scalare la gerarchia del Partito Democratico, arrivando alla Camera.

Il suo intervento ha scatenato gli utenti di Twitter, che si chiedono chi sia. La Manfuso in realtà si era già fatta notare in occasione del Referendum Costituzionale, quando aveva mostrato il suo appoggio nei confronti di Matteo Renzi, nonostante sia la fidanzata di Alfred D’Attorre, sciossionista del PD e antirenziano.

Laureata in filosofia ed ex modella, dirige l’associazione I Woman, dove si occupa, come si legge nel sito, di “tax credit nel mondo del cinema”. Ospite della Gruber la Manfuso ha scatenato un accesso dibattito sui social. La 32enne, originaria di Cassino, crea grande curiosità soprattutto perché il fidanzato è fra gli scissionisti del Mdp, il Movimento democratico e progressista, e non condivide affatto le sue idee politiche.

Qualche tempo fa proprio D’Attorre aveva messo in difficoltà la donna, spiegando: “Il fatto che la mia compagna stia con Renzi, nonostante non sia mai stata di sinistra, è piuttosto indicativo di cosa rappresenti oggi il Pd”. Pacata la risposta di lei, che nel corso di “Otto e mezzo” ha detto: “Tra persone intelligenti ci si rispetti – aggiungendo come secondo lei – il leader migliore è Renzi, anzi l’unico che c’è”.

E mentre sui social non si parla d’altro che di lei, Sara Manfuso progetta il suo futuro politico: “Non escludo una mia partecipazione politica – ha detto, svelando di avere voglia di scendere in campo – mi sento pronta. Vorrei occuparmi dei diritti delle donne”. Come andrà a finire non è dato saperlo, di certo nel Partito Democratico è nata una nuova stella.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti