Vip e personaggi nati il 17 luglio: tutti i compleanni illustri

Ecco a chi bisognerà fare gli auguri di buon compleanno il 17 luglio. Tutti i personaggi dello spettacolo che festeggiano in questa data la felice ricorrenza

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Il 17 luglio è una data importante per alcune celebrità del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport. In questo giorno, alcune star spengono le candeline, regalando ai fan un’occasione per celebrare le loro vite e carriere straordinarie. Di seguito esploriamo i compleanni illustri del 17 luglio, scoprendo chi sono i personaggi famosi che oggi festeggiano e quali traguardi hanno raggiunto lungo il loro percorso.

Politica e cinema: i nati il 17 luglio

In questa data spengono le candeline tantissime personalità fra cui la cancelliera federale della Germania Angela Merkel. Originaria di Amburgo, città che le ha dato i natali nel 1954, ha assunto la carica di cancelliera nel 2005 al 2021.

Tra i nati oggi anche il famosissimo attore Donald Sutherland, nato a Saint John (Canada) nel 1935. La sua ultima interpretazione cinematografica è stata nella trilogia Hunger Games, dove ha recitato con la bellissima Jennifer Lawrence. L’ultimo capitolo è tra i film più venduti del 2016. E’ morto il 20 giugno 2024.

Impossibile poi non fare gli auguri di compleanno ad un altro attore tra i più noti, l’attore (e cantante) statunitense David Michael Hasselhoff, nato a Baltimora nel 1952. In molti lo ricorderanno nel telefilm americano Baywatch, dove ha vestito i panni di Mitch Buchannon dal 1989 al 2000, e nella commedia americana Palle al balzo.

Gli sportivi nati il 17 luglio

Infine, auguri all’allenatore di calcio Andrea Mandorlini, classe 1960, vincitore di uno scudetto con l’Inter ed ex tecnico di diversi club come Atalanta, Bologna ed Hellas Verona, e all’olandese Jaap Stam, classe 1972, ex calciatore di Manchester United, Lazio e Milan, vincitore della Champions League con i Red Devils nel 1999.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti