Fonte: pixabay.com

Vip e personaggi nati il 27 luglio :tutti i compleanni illustri

A chi bisogna fare gli auguri di buon compleanno il 27 luglio? Ecco un elenco di vip e personaggi dello spettacolo che festeggiano in questa data la speciale ricorrenza

Pubblicato:

Tanti e sinceri auguri di buon compleanno ai nati oggi, ma in particolare a coloro che festeggiano il proprio anniversario di nascita il 27 luglio. In questa data infatti spengono le candeline moltissimi personaggi famosi, su tutti il poeta e scrittore Giosuè Carducci. Nato a Valdicastello di Pietrasanta nel 1837, Giosuè Alessandro Giuseppe Carducci è stato un vate della letteratura italiana a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento. Tra i suoi scritti più apprezzati si ricordano le Odi Barbare, ma soprattutto il poema Pianto antico, dedicato a suo figlio Dante, scomparso a soli tre anni. Carducci morì a Bologna il 16 febbraio 1907 dopo aver ricevuto il Premio Nobel per la letteratura.

Tra i nati oggi anche l’attrice, showgirl e modella siciliana Maria Grazia Cucinotta. Originaria di Messina, città che le ha dato i natali nel 1968, la Cucinotta ha recitato anche in ambito internazionale, prendendo parte ai film Il postino, assieme a Massimo Troisi, e nel capitolo di James Bond intitolato 007 – Il mondo non basta, al fianco di Pierce Brosnan. Nella sua carriera è apparsa in diverse serie televisive e ha lavorato anche come produttrice e regista.

Auguri di buon compleanno al pugile Clemente Russo, campione dei pesi massimi. È nato a Caserta nel 1982 e nel suo palmares annovera due medaglie d’argento ai giochi olimpici: la prima l’ha vinta all’Olimpiade di Pechino 2008, la seconda nell’edizione successiva a Londra 2012. Inoltre, sempre nella categoria pesi massimi, ha conquistato due medaglie d’oro ai campionati del mondo dilettanti di Chicago 2007 e Almaty 2013. Inoltre ha vinto un oro e un argento ai campionati europei e due medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo.

Gli auguri di buon compleanno vanno anche a Giuseppe Faiella, conosciuto dal pubblico col nome d’arte Peppino Di Capri. Il cantante è nato proprio nella splendida isola di Capri nel 1939 e ha partecipato a numerose edizioni del Festival di Sanremo. In due occasioni ha ottenuto il primo posto nella prestigiosa rassegna musicale italiana: nel 1973 con la canzone Un grande amore e niente più e nel 1976 con il brano Non lo faccio più. La sua canzone più famosa però è senza dubbio Champagne. Recentemente Peppino Di Capri è apparso nel film Natale col boss assieme a Lillo e Greg.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti