Viaggi

Vacanze Mar Morto: clima mite e acque tiepide per il tuo relax

Uno sguardo al clima e in particolare alle temperature del Mar Morto: condizioni ideali per una vacanza unica, all'insegna del relax e del benessere

Fonte: google images

Se siete alla ricerca di un luogo dove sia possibile conciliare relax e benessere, il Mar Morto potrebbe essere la meta ideale per le vostre vacanze. Si tratta di un vero e proprio lago ma dalle dimensioni molto elevate, situato tra Giordania e Israele, le cui acque hanno una caratteristica unica e particolare, ovvero un elevatissimo tasso di salinità.

L’abbondante presenza di minerali e di fanghi all’interno delle acque, rende il Mar Morto un’oasi dove trovare un rimedio naturale per molti dei problemi della pelle, che tutti i dermatologi consiglianoImmergervi nelle acque del Mar Morto vi permetterà di vivere un’esperienza davvero unica, che vi farà subito sentire meglio.

Vi troverete infatti nel punto più basso dell’intero globo terreste: ben oltre 400 metri al di sotto del livello del mare. Se riuscite, quindi, a superare la paura per la pericolosità di questi luoghi, causata dai conflitti arabo-palestinesi e dalla guerra, il Mar Morto sarà la meta ideale per la vostra vacanza dedicata al benessere.

Clima

Oltre all’acqua salmastra ricca di minerali benefici per la pelle, la regione che ospita il Mar Morto possiede un clima davvero favorevole, che rende molto piacevole qualsiasi tipo di vacanza, sia che abbiate deciso di partire d’estate, sia che stiate progettando una fuga invernale all’insegna del relax. Durante tutto l’anno, infatti, le precipitazioni sono davvero rare e la temperatura oscilla tra i 39° (massima estiva) e i 20° (minima invernale).

Il cielo è prevalentemente soleggiato, ma le radiazioni UV sono davvero scarse, ulteriore beneficio per la vostra pelle. L’aria è ricca di ossigeno, data la posizione geografica e il tasso di inquinamento è sorprendentemente basso. Partite quando più vi aggrada: le previsioni climatiche del Mar Morto non vi giocheranno brutti scherzi; potrete beneficiare di un clima mite, perfetto per trascorrere delle piacevoli giornate in questa stupenda località.

Temperature

Se state progettando una vacanza nel Mar Morto, conoscere qualche dettaglio in più sulle temperature della regione non potrà che tornarvi utile. Come precedentemente affermato, le temperature del Mar Morto sono davvero ottimali e vi permetteranno di viaggiare in qualsiasi periodo dell’anno, senza rischiare spiacevoli inconvenienti climatici. L’aria del Mar Morto è secca: la percentuale annua di umidità si aggira intorno al 39%, con picchi nei mesi di dicembre e gennaio.

Anche la temperatura dell’acqua è molto piacevole: si aggira infatti intorno ai 25°, considerando questa cifra come una media annua tra le temperature più elevate dei mesi estivi (in particolare nei mesi di luglio e agosto) che raggiungono anche i 32°, e i valori più bassi dei mesi invernali, come ad esempio i 19-20° registrati nei mesi di gennaio e febbraio.

Meteo Aqaba

Aqaba è una città della Giordania. Situata nella parte sud del paese, la città si affaccia sul Mar Rosso e rappresenta il principale porto della Giordania. Il panorama che circonda questa città portuale lascia i turisti di tutto il mondo davvero senza fiato: circondata da montagne desertiche, Aqaba offre una vista stupefacente. Anche qui il clima è molto favorevole: le precipitazioni sono scarse e durante tutto l’anno il clima è mite. I picchi invernali si aggirano intorno ai 20°, mentre le temperature estive difficilmente superano i 35°.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati