Fonte: ANSA

Buon compleanno Lorena Bianchetti, con quali vip festeggia la conduttrice il 9 Febbraio

Scopri chi spegne le candeline oggi, 9 febbraio, insieme a Lorena Bianchetti. Sono tanti i compleanni vip da celebrare in questa giornata magica.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Oggi è il 9 febbraio, una data che profuma di talento e carisma, una di quelle giornate in cui il calendario si riempie di nomi che hanno fatto la storia – e continuano a farla – tra cinema, televisione e sport. Chi nasce oggi appartiene al segno dell’Acquario, simbolo di intelligenza brillante, spirito libero e visione fuori dagli schemi: qualità che ritroviamo in tutti i festeggiati di questa giornata speciale. A guidare idealmente il nostro viaggio tra le celebrità che spengono le candeline c’è Lorena Bianchetti, volto rassicurante e autorevole della tv italiana, da anni punto di riferimento del racconto religioso e culturale del nostro Paese.

9 febbraio: buon compleanno a Lorena Bianchetti

Nata a Roma il 9 febbraio 1974, Lorena Bianchetti è una delle conduttrici più riconoscibili del servizio pubblico. Il suo nome è indissolubilmente legato ad A Sua immagine, programma che conduce (e cura anche come autrice) da anni su Rai 1, diventando un volto familiare per milioni di telespettatori. Nel corso della carriera ha raccontato grandi eventi religiosi, Giubilei e momenti storici del pontificato, arrivando nel 2023 a intervistare Papa Francesco in studio. Una presenza elegante, discreta e autorevole, che ha fatto della continuità e della credibilità la sua cifra distintiva.

Oggi è il giorno del compleanno di Michael B. Jordan

Classe 1987, Michael B. Jordan è uno degli attori più influenti della sua generazione. Dopo gli esordi televisivi in The Wire e Friday Night Lights, conquista la critica con Prossima fermata Fruitvale Station. Il grande pubblico lo ama come Adonis Creed nella saga Creed e come Erik Killmonger in Black Panther. Nel 2023 debutta anche alla regia con Creed III. E nel 2025 è arrivata la consacrazione definitiva con la candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista.

Buon compleanno a una leggenda vivente come Mia Farrow

Nata il 9 febbraio 1945, Mia Farrow è una leggenda vivente del cinema. Il suo volto è entrato nell’immaginario collettivo con Rosemary’s Baby, film cult che ha segnato la storia dell’horror. Ha lavorato con Woody Allen in capolavori come La rosa purpurea del Cairo e Hannah e le sue sorelle. Vincitrice di un Golden Globe, è anche una instancabile attivista umanitaria e ambasciatrice UNICEF, impegnata da decenni nella difesa dei diritti umani.

9 febbraio, buon compleanno a Joe Pesci

Il 9 febbraio 1943 nasceva Joe Pesci, uno degli attori più iconici del cinema americano. Il suo Tommy DeVito in Quei bravi ragazzi gli vale l’Oscar come miglior attore non protagonista nel 1991. Indimenticabili anche i ruoli in Toro scatenato, Casinò e The Irishman di Martin Scorsese, così come la svolta comica nei film cult Mamma, ho perso l’aereo e Mio cugino Vincenzo. Un talento esplosivo, capace di passare dal dramma alla commedia senza perdere intensità.

Augurissimi a una leggenda della pallavolo: Julio Velasco

Nato il 9 febbraio 1952, Julio Velasco è una colonna dello sport italiano. Dopo aver reso leggendaria la nazionale maschile negli anni ’90, oggi è commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo, con cui ha conquistato risultati storici: oro olimpico a Parigi 2024, Mondiale 2025 e Nations League 2024 e 2025. La sua leadership e la sua filosofia sportiva lo rendono una figura centrale non solo del volley, ma dello sport italiano tout court.

Buon compleanno, Loki: tanti auguri a Tom Hiddleston

Chiudiamo la lista con Tom Hiddleston, nato il 9 febbraio 1981. Attore raffinato e amatissimo, è diventato una star globale grazie al ruolo di Loki nel Marvel Cinematic Universe. Sul grande schermo ha brillato in Midnight in Paris, War Horse e Crimson Peak. In tv ha vinto il Golden Globe per The Night Manager. Di sicuro uno dei volti più eleganti e versatili del cinema contemporaneo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti