Ecco perché la regina Elisabetta festeggia due compleanni

La regina d'Inghilterra celebra due compleanni. Il primo cade il 21 aprile mentre l'altro viene festeggiato il secondo sabato di giugno

Fonte: pixabay

La regina d’Inghilterra e i suoi due compleanni. Festeggiare due volte non le fa certo temere la demenza senile e non ha alcuna intenzione di abdicare. È la sovrana più longeva della storia britannica. Con il suo classico portamento inglese, Elisabetta è una regina abituata a rimanere impassibile e a non mostrare emozioni. Ha attraversato varie generazioni, senza che le fossero risparmiati episodi di dolore. È una sovrana moderna, che è riuscita ad adeguare la monarchia ai nuovi tempi.

La regina d’Inghilterra compie gli anni il 21 aprile, anche se tuttavia il compleanno ufficiale viene celebrato il secondo week-end di giugno. La tradizione dei due compleanni è stata introdotta al fine di celebrare i festeggiamenti con un clima mite. Il 21 aprile Elisabetta terrà una cena privata con la famiglia e saranno sparati dei colpi di cannone. La regina ha ricevuto in regalo l’intitolazione a suo nome di una linea della metropolitana londinese. Una foto, inoltre, l’ha ritratta assieme al figlio Carlo, al nipote William e al pronipote George, da cui saranno ricavati dei francobolli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti