Chi sono i Carousel 47, concorrenti di X-Factor 12

I Carousel 47 hanno passato il provino per X Factor 12: ecco tutto quello che bisogna sapere su di loro

Pubblicato:

I Carousel 47 sono uno dei gruppi che parteciperanno ai Bootcamp di X Factor 12. Hanno compito la giuria con la loro interpretazione di “Estate dimmerda” del rapper Salmo.

Una ventata di freschezza ha invaso X Factor 12 grazie ai Carousel 47. La band è composta da tre membri: si tratta di Robin Marchetti, cantante e chitarrista, Lorenzo Boldi, bassista, e Cristian Galli, batterista. I tre ragazzi hanno passato le selezioni di X Factor 12 con tre sì dei giudici Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. Contraria al loro ingresso nei Bootcamp solo l’attrice Asia Argento. La loro avventura inizia qui, ma la loro storia affonda le radici in tempi lontani, ossia negli anni Duemila. I Carousel 47, infatti, sono tre amici di lunga data con la passione della musica. Il gruppo è stato fondato nel 2000, ma della formazione originaria sono rimasti solo Lorenzo, Robin e Cristian.

I Carousel 47 hanno mandato in fibrillazione i giudici di X Factor 12 e il pubblico a casa grazie alla loro interpretazione di “Estate dimmerda”, uno dei più grandi successi del rapper Salmo. Il loro genere spazia dal rock, all’electro, all’hip-hop: uno dei punti forti della band, infatti, sembra proprio essere la versatilità grazie alla quale passano da un genere all’altro, con estrema facilità. «Il nostro è un genere crossover hip/hop, influenzato da molti gruppi, dapprima Linkin Park, Blink 182, Green Day e poi man mano ci siamo ammorbiditi un po’», hanno confidato i Carousel 47 in un’intervista a Tuttorock.

I Carousel 47 sono un gruppo presente sulla scena musicale da moltissimi anni e con i loro concerti hanno girato diversi paesi. Non sono quindi una band alle prime armi, ma una formazione che vanta già numerosi successi e collaborazioni importanti. I Carousel 47, infatti, hanno lavorato con Mylious Johnson, un artista molto conosciuto che vanta di aver lavorato anche con Emma Marrone, Jovanotti, Giorgia e Pink. Hanno prodotto quattro album finora: “Prometheus”, “Welcome To Fabulous”, “The Boy The Monster” e “#10 Yrs”. Riusciranno ad andare avanti in quella bellissima avventura che è X Factor 12? I loro fan più accaniti sperano proprio di sì.

Chi sono i Carousel 47, concorrenti di X-Factor 12 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti