Chi è Marco Anastasio, concorrente di X-Factor 12

Marco Anastasio è il rapper che si è fatto notare nella seconda giornata di audizioni di X-Factor. La sua canzone ha guadagnato quattro sì

16 Settembre 2018

Si era già fatto notare qualche mese fa con una canzone dedicata a Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli. Il suo rap era diventato virale sul web e gli aveva permesso anche di conoscere il protagonista della sua canzone, un attestato di stima da un tifoso verso colui che guidava la squadra del suo cuore. Sarri aveva apprezzato così tanto quell’omaggio da regalargli anche una sigaretta autografata. Ora Marco Anastasio, in arte Nasta, ha deciso di continuare la sua crescita e ha puntato sulla nuova edizione di X-Factor.

21 anni da Meta di Sorrento, è un ragazzo dal talento artistico davvero particolare e che definisce solo suo anche grazie alle numerosissime e particolari influenze musicali che ha assorbito da quando era piccolo. Ha studiato Agraria a Portici ed è il discendente di una famiglia di avvocati civilisti che inizia con il nonno Salvatore e che continua con suo padre Teodoro, il cui fratello Ernesto è giudice penale presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Marco Anastasio si è presentato alle audizioni di con un brano inedito “La fine del mondo”, un rap che ha spiazzato tutti e che ha trovato il consenso unanime dei giudici.

“Sei una vera e propria penna. Incastri le rime molto bene, fai cose che a me piacciono un sacco. Non ho mai trovato una persona che scrive così a X Factor”. Queste le parole di Fedez che attestano le capacità di Marco Anastasio e che confermano l’ottima impressione data ai giudici. Un’esigenza di esprimere quello che pensa a tal punto da emozionare Asia Argento, così come capitato con Camilla Musso un’altra concorrente che ha colpito fin dal primo ascolto: “Questa tua esigenza di raccontare, con queste immagini visionarie pazzesche, è commovente”.

Marco Anastasio accoglie i complimenti e si porta a casa quattro sì nel corso della seconda puntata delle audizioni di X Factor 2018, il primo tassello di un lungo percorso ancora tutto da esplorare. Nel frattempo però il ragazzo ha colpito anche il pubblico presente sui social. Il video della sua audizione sta ricevendo tantissime visualizzazioni e condivisioni, così come avvenuto per la sua “Come Maurizio Sarri” e ora Marco Anastasio, cantante rap/trap così come si è definito, sogna di approdare alla fase finale.

X-Factor, Marco Anastasio Fonte: Instagram

Fonte Foto: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti