C'è un'isola in Europa che offre casa e stipendio per andare a viverci

Ricevi uno stipendio mensile, una casa gratuita e la possibilità di vivere in un paradiso greco: ecco dove

Pubblicato:

Stefania Cicirello

Stefania Cicirello

Content Specialist

Content writer, video editor e fotografa, ha conseguito un Master in Digital & Social Media Marketing. Scrive articoli in ottica SEO e realizza contenuti per social media, con focus su Costume & Società, Moda e Bellezza.

Sogni di vivere su un’isola paradisiaca, circondata da acque cristalline e paesaggi mozzafiato, senza dover spendere un centesimo? E se ti dicessimo che potreste non solo realizzare questo sogno, ma anche ricevere un generoso compenso di 23mila euro? Tutto ciò è possibile, e la destinazione da prendere in considerazione è Anticitera, una pittoresca isola greca situata tra il Peloponneso e Creta.

Il progetto di ripopolazione di Anticitera: un’opportunità unica

Anticitera, con le sue spiagge incontaminate, il faro panoramico, l’antica fortezza e una comunità di case incantevoli, è da tempo una meta turistica di grande fascino durante la stagione estiva. Tuttavia, questa bellissima isola affronta sfide durante l’inverno, quando le condizioni meteo avverse e le acque agitate possono rendere difficile l’accesso via mare e il rifornimento di beni essenziali come cibo e gas, dato che non dispone di banche o bancomat.

Per dare nuova vita all’isola il presidente di Anticitera, Andreas Harhalakis, ha lanciato un ambizioso progetto di ripopolazione. L’obiettivo è attirare giovani famiglie per stabilirsi sull’isola e renderla nuovamente “viva e piena di bambini”.

Le condizioni per partecipare al progetto

Le condizioni per partecipare al progetto sono chiare e mirano a garantire che Anticitera possa prosperare con nuovi residenti permanenti. Ecco i requisiti principali:

  • Il progetto mira a coinvolgere giovani famiglie per garantire un futuro florido all’isola.
  • L’obiettivo è creare una comunità dinamica e vivace, quindi le famiglie con bambini sono particolarmente benvenute.
  • Coloro che partecipano al progetto devono impegnarsi a diventare residenti permanenti di Anticitera.

Ma cosa offre Anticitera ai suoi nuovi abitanti? La lista dei benefici è sorprendente:

  • I residenti riceveranno uno stipendio mensile.
  • Ogni famiglia riceverà una casa sull’isola senza dover sborsare nulla.
  • Sarà assegnato un pezzo di terra per coltivare, permettendo agli abitanti di coltivare i propri prodotti freschi.
  • Anticitera è pronta ad accogliere nuovi abitanti e ha bisogno di persone con diverse competenze, tra cui operai, fornai, muratori, pescatori e allevatori.

Il progetto di ripopolazione di Anticitera non è nuovo. Già nel 2019, la prima famiglia che si era trasferita sull’isola aveva portato i primi bambini nella scuola locale dopo 24 anni. Questo dimostra che il progetto ha già avuto successo nel passato e potrebbe ripetersi con l’arrivo di nuovi residenti.

Anticitera offre quindi un’opportunità unica per coloro che sognano di vivere in un paradiso mediterraneo. Con una casa gratuita, uno stipendio mensile e la possibilità di contribuire alla rinascita di questa bellissima isola, questa è un’occasione da non perdere. Se sei giovane, hai figli e sogni di vivere in un luogo incantevole, Anticitera potrebbe essere il posto perfetto per te e la tua famiglia. Non resta che preparare le valigie e trasferirsi in questa terra affascinante e promettente!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti