Isola "da sogno" in vendita, costa meno di un monolocale a Milano

Possedere un'isola è più semplice di quanto pensi! In Canada ce n'è una in vendita a 154mila euro, costa meno di un monolocale a Milano.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Non tutte le isole “private” del mondo sono esclusiva dei super-ricchi, del lusso sfrenato e dei prezzi esorbitanti. Nascosta tra le acque cristalline del Big Mushamush Lake, nella provincia canadese della Nuova Scozia si trova un’opportunità unica: l’isola di Partridge è in vendita a poco più di 150mila euro, una cifra inferiore a quella di un monolocale a Milano. Si tratta di un pezzo di paradiso che offre un ambiente verde e incontaminato, arricchito da alberi secolari e spiagge di sabbia bianca, regalando un’opportunità unica per chi desidera possedere un angolo di pace e bellezza.

La gemma di Partridge: l’isola in vendita in Canada

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. L’isola di Partridge è un gioiello incastonato nel cuore del Big Mushamush Lake. Essa si presenta come una vera e propria perla della natura.

Ricoperta da centinaia di alberi secolari e con affacci sulla limpida distesa d’acqua del lago canadese, questa isoletta offre non solo la possibilità di diventare proprietari di un pezzo di paradiso, ma anche di farlo a un prezzo sorprendentemente accessibile.

Come riportato dall’annuncio della Vladi Private Islands, agenzia specializzata nella compravendita di isole, Partridge è disponibile sul mercato al prezzo di 225mila dollari canadesi, equivalente a circa 154mila euro. Se avete mai provato a comprare casa a Roma, Milano o in qualche altra città italiana, sapete bene che spesso con quei soldi non si compra nemmeno un monolocale.

Scopri anche:– Questa cittadina è in vendita e costa pochissimo: l’affare

Cosa può fare chi comprerà l’isola di Partridge

Il prezzo totale a cui l’isola è stata messa in vendita non include solo il terreno, ma anche un permesso di costruzione particolare. Chi decide di diventare il fortunato proprietario di Partridge avrà la possibilità di costruire non una casa, ma un bungalow. Quest’ultimo, inoltre, dovrà essere obbligatoriamente ecosostenibile e realizzato in legno, contribuendo a preservare la bellezza naturale dell’isola.

Si tratta anche in questo caso di un’opportunità unica, poiché non tutte le isole offrono la possibilità di costruire, tanto che Partridge si configura come una scelta eccezionale per chi sogna di personalizzare il proprio rifugio isolato.

Tra l’altro, la posizione di Partridge non è solo idilliaca, ma anche comodamente accessibile. A soli 15 minuti di viaggio dalla città di Bridgewater e mezz’ora in barca dalla pittoresca Lunenburg, l’isola si trova in un punto strategico per chi desidera un equilibrio tra isolamento e vicinanza alla civiltà. Inoltre, con l’aeroporto di Halifax a soli 90 minuti di distanza, Partridge rappresenta un’oasi tranquillamente accessibile per gli amanti della tranquillità.

Infine, va tenuto in conto che essa si trova al centro del Big Mushamush Lake, uno specchio d’acqua meraviglioso e molto popolare tra gli abitanti del posto, che offre non solo la possibilità di rilassarsi in un ambiente naturale mozzafiato ma anche di dedicarsi alla pesca. Durante l’estate, addirittura, pare proprio che le sue acque siano balneabili. Praticamente, il fortunato acquirente dell’isoletta potrà disporre anche di una propria spiaggia privata.

Scopri anche:– Un cane milionario ha messo in vendita la sua villa (che era appartenuta a Madonna)

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti