Che fine ha fatto Flavia Vento? Ora fa un lavoro inaspettato

C'è chi se la ricorda ai tempi di "Libero" e "Il lotto alle otto", chi per il presunto flirt con Francesco Totti. Che fine ha fatto Flavia Vento?

6 Dicembre 2023
Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Fonte: Getty

Flavia Vento, un tempo la showgirl di punta della Rai, ha attraversato una trasformazione sorprendente nel corso degli anni. A 46 anni, l’ex modella si svela più giovane e in forma che mai, sfatando il mito che il tempo sia un nemico inevitabile. Ricordata per la sua partecipazione al “Lotto alle Otto” e poi a “Libero” su Rai 2, le sue prime esperienze televisive quando aveva solo 23 anni, Flavia Vento ha recentemente condiviso che in quel periodo non aveva ancora l’ambizione di immergersi completamente nel mondo della televisione. Tuttavia, cosa fa oggi Flavia Vento? Dopo essere stata la protagonista indiscussa di programmi televisivi di successo e dei paginoni di gossip, la sua vita ha preso una svolta inaspettata.

Quando a 23 anni mi hanno proposto Libero, che è stata la mia prima esperienza televisiva, non avevo ancora l’ambizione di lanciarmi nel mondo della tv. Allora ero una modella, ed ero soddisfatta di lavorare per importantissimi brand“, ha dichiarato Flavia Vento in un’intervista rilasciata qualche anno fa, ripercorrendo gli inizi della sua carriera televisiva.

Andiamo però a scoprire insieme la nuova e affascinante fase della vita di Flavia Vento, un capitolo che va oltre i riflettori televisivi e che rivela una donna dinamica al di là di tutte le polemiche che ne hanno sempre accompagnato la figura.

Flavia Vento: com’è la sua vita oggi

Flavia Vento, affermando di vivere il tempo che passa senza ansie, ha condiviso in una recente intervista il segreto della sua forma fisica invidiabile. La showgirl, oggi 46enne, attribuisce il suo stato di salute alla costante attività fisica e a una dieta equilibrata. “Mi tengo in forma facendo molto sport e seguendo un’alimentazione sana,” ha dichiarato qualche anno fa.

Oltre alla cura del proprio benessere, Flavia Vento ha dedicato una parte significativa della sua vita all’impegno a favore degli animali. Con orgoglio, la showgirl rivela che il suo coinvolgimento attuale in questo campo è ciò di cui va più fiera.

Oggi aiuto canili che versano in una situazione non semplice. Probabilmente, se non avessi lavorato in TV, avrei fatto la veterinaria“, ha detto ancora qualche tempo fa. Una passione che ha portato ad accogliere sette cani nella sua vita, non di razza e non acquistati in negozio, ma trovati e accolti con amore. Non a caso, nell’edizione 2020-2021 del Grande Fratello Vip, Flavia Vento aveva abbandonato dopo un solo giorno perché “le mancavano i cani”.

Oltre al suo impegno in favore degli animali, però, la showgirl ha dimostrato una versatilità sorprendente nella sua vita al di fuori dei riflettori televisivi, svelando una donna dinamica e autentica.

Flavia Vento, gli UFO e Scientology: tutto quello che c’è da sapere

Flavia Vento, con la sua sincerità disarmante, ha condiviso apertamente il fatto di aver avuto “esperienze con esseri alieni”, generando curiosità e un certo clamore nel pubblico italiano. Il suo racconto non è solo riguardo ad avvistamenti di UFO, ma anche ad incontri diretti con presenze extraterrestri. Nonostante il potenziale scetticismo del pubblico, la determinazione di Flavia nel condividere queste esperienze è stata una costante. Anzi, ha chiarito che la sua intenzione non è quella di stupire o attirare l’attenzione ma piuttosto di condividere le sue esperienze personali, siano esse legate alla spiritualità o alla vita extraterrestre.

A riguardo, ha dichiarato di sentirsi diversa, di sapere di possedere una “marcia in più“, ma è altrettanto consapevole che non tutti possono accettare o comprendere questo tipo di esperienze inusuali. La sua testimonianza, ha aggiunto, serve da monito sulla importanza di mantenere una mente aperta e rispettosa verso le esperienze personali degli altri, anche quando possono sembrare strane o fuori dall’ordinario.

In un’altra fase della sua vita, Flavia Vento ha fatto sapere di essersi avvicinata a Scientology, sottolineando che non la considera una setta, ma piuttosto uno studio della mente. Ha raccontato di aver intrapreso delle lezioni dopo aver superato un test di personalità. In merito a questa esperienza, ha dichiarato: “Se avessi scoperto questa roba di Scientology prima di entrare nella Casa del Grande Fratello, magari ci sarei rimasta più a lungo di 24 ore“.

In un’inaspettata dichiarazione, sempre all’epoca, Flavia Vento ha anche condiviso un episodio che coinvolge il noto attore Tom Cruise e la sua connessione con Scientology. Ha rivelato di aver avuto un contatto diretto con l’attore americano tramite Twitter, decisamente convinta che fosse lui. Tuttavia, ha successivamente scoperto che si trattava di un profilo falso, un’esperienza che l’ha “lasciata delusa”.

Flavia Vento, la religione e quella volta che ha visto la Madonna

La vita di Flavia Vento è permeata però anche da una fede profonda, tanto che durante il periodo del lockdown si è dedicata a seguire in streaming tutte le messe per alimentare la sua spiritualità anche ai tempi del Covid. La sua connessione con la fede ha rivelato un lato di Flavia che va oltre la sua immagine televisiva, sottolineando l’importanza della religione nella sua vita.

Lo scorso ottobre, la fede di Flavia Vento l’ha riportata all’onore delle cronache in seguito a un’esperienza straordinaria. La showgirl ha condiviso su X di aver avuto un incontro mistico con la Madonna presso una sorgente d’acqua in un campo da golf al Parco di Roma. La sua descrizione di questo evento mistico è affascinante: “La Madonna mi è apparsa davanti alla sorgente al golf Parco di Roma, era vestita di azzurro color cielo e portava 12 stelle sul capo. Mi ha detto che l’umanità ha bisogno solo di preghiera e che a breve Gesù ritornerà.”

Flavia Vento, la verità su Francesco Totti

Uno dei motivi per i quali Flavia Vento è nota al grande pubblico è stato un presunto flirt con Francesco Totti alla vigilia del suo matrimonio con Ilary Blasi. All’epoca se ne parlò tantissimo ma oggi, nonostante non sia mai arrivata nessuna conferma ufficiale né da lei né dall’eterno capitano giallorosso.

Recentemente, sempre su X, Flavia Vento ha fatto sapere che presto svelerà la sua verità, soprattutto sull’onda dell’uscita di Unica, il docufilm nel quale Ilary Blasi rivela la sua versione sulla separazione e il divorzio dal Pupone, salvo poi eliminare il cinguettio!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti