Fonte: Twitter

Che fine hanno fatto i Gemelli Diversi

Thema, Strano, THG e Grido chi se li ricorda? Insieme formavano i Gemelli Diversi, ma dal 2014 nel gruppo sono rimasti solo Thema e Strano

Pubblicato:

I primi successi dei Gemelli Diversi risalgono alla fine degli anni ’90, grazie alla pubblicazione del singolo “Un attimo ancora”, cover del famoso brano dei Pooh. Al primo album in studio “Gemelli Diversi, ne fanno seguire altri cinque. Tra i singoli di maggiore successo, una citazione particolare spetta a “Mary”: il brano uscito nel 2003 racconta la storia di una ragazza che subisce violenze sessuali da suo padre. Grandissimo successo radio-televisivo, ha occupato per otto mesi i primi posti delle classifiche di vendita e ha contribuito alla vittoria della band come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards.

Il rapper Grido

Anzi, chiamatelo Weedo. Questo era il il nuovo nome dell’ex componente dei Gemelli Diversi, ma dal 2016 però è tornato a farsi chiamare Grido. Allontanatosi dai Gemelli Diversi per intrapendere la carriera da solista, il fratello minore di Dj Ax ha pubblicato due album da solista: “Io grido” e “Segnali di fumo”. Il rapper vanta numerose collaborazioni, tra cui: gli Articoli 31, Tormento e i Sud Sound System.

Le parole di Grido

Dopo avere lasciato i Gemelli Diversi, in un noto social network, Grido scrive in “Quello che ero prima è morto. O meglio ho dovuto ucciderlo, mio malgrado. Chi resterà nostalgicamente legato a quel me stesso mi reputerà sempre uno stronzo assassino lo so. Prendere questa decisione è stata una delle prove più sofferte della mia vita credetemi. Non rinnego nulla del mio passato, ma ora sto facendo quello che ho sempre sognato.”

L’addio di THG

Intervistato da Lorenzo Bruno del sito 2righe.com, THG spiega il suo addio ai Gemelli Diversi: “Dopo tanti anni di vita assieme siamo praticamente fratelli, ma ognuno di noi ha sentito il bisogno di seguire le proprie passioni. Grido è diventato papà da poco, Thema è sempre stato un appassionato di calcio e per un periodo ha anche allenato, Strano sinceramente non so cosa stia facendo, so che è un appassionato di CrossFit e lo pratica assiduamente.

Il ritorno dei Gemelli Diversi?

Si ma sono soltanto in due, Strano e Thema. Nell’ottobre del 2016 hanno pubblicato l’album “Uppercut”. E proprio Thema, in un’intervista spiega come anche l’ultimo lavoro non tradisce le sonorità tradizionali del gruppo: “In molte tracce abbiamo voluto dare questo sentore di non abbattersi mai nonostante gli ostacoli quotidiani che ti può sottoporre la vita. A volte non sono facili da superare. Un pò come racchiude la nostra storia, cioè non ci siamo abbattutti nonostante quanto successo.”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti