Chi è Frankie Grande, concorrente del Grande Fratello Vip 2017

Fratello di Ariana Grande, Frankie Grande è famoso per aver partecipato all’edizione inglese del Grande Fratello

25 Luglio 2017
Fonte: Facebook

È un personaggio televisivo internazionale, Frankie Grande. Ed è il fratellastro della ben più famosa Ariana Grande. Nato a New York il 24 gennaio 1983 come Frank James Michael Grande Marchione (figlio del fisico Victor Marchione e di Joan Grande, Amministratore Delegato della compagnia di telefonia e sistemi d’allarme Hose-McCann Communications), è un ballerino, attore, cantante, produttore e opinionista tv americano. Oltre che una celebrity su YouTube. Cresciuto ad Englewood, nel New Jersey, all’età di 10 anni si trasferisce con la mamma a Boca Raton, in Florida, dove frequenta la Pine Crest School. Alla musica, si avvicina quando è in quinta elementare.

Dichiaratamente gay, Frankie Grande si laurea al Muhlenberg College, in Pennsylvania, nel 2005. Prendendo tre diplomi: in biologia, in danza e in teatro. Ed è proprio dal teatro, che inizia la sua carriera. Nel 2007 prende parte al tour nazionale di “Dora the Explorer Line!”, nel ruolo di Boots the Monkey, e inizia a recitare in numerosi teatri regionali: è il protagonista di “George M!”, interpreta Mike Costa in “A Chorus Line” e Lewis in “Pippin”. Fino a quando approda a Broadway, dove entra a far parte del cast del musical “Mamma Mia!”, rimanendoci per tre anni.

Come produttore, Frankie Grande da vita a numerose produzioni soprattutto Off-Broadway, dall’Amleto di Shakespeare – dove recita Jude Law – a “Born Yesterday” con Jim Belushi. Produce il one-woman show di Brooke Shields e, nel 2013, mette in scena a New York il suo spettacolo personale, “Livin’ la Vida Grande”, al Laurie Beechman Theatre. Nel 2014, prende parte all’edizione americana del Grande Fratello. La sua partecipazione, MTV la definisce “controversa, potente, oltraggiosa e ricca di momenti memorabili”.

Senza accantonare la sua carriera nei teatri, Frankie Grande diventa una star di YouTube (con 400.000 iscritti al suo canale) e dei social network. Nel 2015 è tra i giudici di “America’s Best Dance Crew All-Stars: Road to the VMAs”.  L’anno successivo, è nel cast del Grande Fratello inglese, dove fa parlare di sé per una scena di nudo integrale.

Ma, Frankie Grande, non è solo un personaggio tv. È anche molto attivo nella beneficienza. Nel 2007 fonda l’ONG “Broadway in South Africa”, con cui – per 7 anni – porta la sua arte nei villaggi, esibendosi davanti ai giovani disagiati. Nel 2013 contribuisce alla costruzione di una scuola in Malawi e, coi soldi guadagnati al GF inglese, finanzia una seconda scuola. Inoltre, è un attivista per i diritti della comunità LGBT ed è impegnato in campagne di sensibilizzazione contro il fumo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti