Chi è Johnny Flynn, che interpreterà David Bowie al cinema

Tutto quello che c'è da sapere su Johnny Flynn, attore che interpreterà David Bowie nel biopic intitolato "Stardust"

1 Febbraio 2019

Il protagonista del biopic su David Bowie, intitolato “Stardust”, è stato svelato: a interpretare il “Duca bianco” sarà Johnny Flynn.

Il film racconterà il primo viaggio di David Bowie in America nel 1971, cioè proprio quel viaggio che ha ispirato la nascita del personaggio alter ego “Ziggy Stardust”.

Non si conosce ancora la data d’uscita del progetto, la cui regia porta la firma di Gabriel Range (“Death of a President”) e la cui sceneggiatura è stata affidata a Christopher Bell. La colonna sonora del biopic includerà le performance dello stesso David Bowie. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo mese di giugno.

Paul Van Carter, della Salon Pictures, ha dichiarato in un comunicato stampa a proposito della scelta di Johnny Flynn: «È uno degli attori emergenti con più talento nel Regno Unito ed è anche un musicista».

Conosciamo meglio Johnny Flynn: è un attore e cantante di origini sudafricane, naturalizzato britannico, conosciuto principalmente per la sua partecipazione alla serie firmata Netflix “Lovesick”. Tra le altre apparizioni di spicco nella carriera da attore di Flynn si ricordano “Brotherhood”, “Vanity Fair – La fiera delle vanità” e i film “Sils Maria” e “Beast”.

L’attore, che recentemente è stato sugli schermi inglesi ne “I Miserabili”, sarà presente anche in un nuovo adattamento di “Emma” di Jane Austen con Anya Taylor-Joy.

Nel film biopic su David Bowie, “Stardust”, Johnny Flynn sarà affiancato da Jena Malone (già ammirata in “Vice”). L’attrice interpreterà la prima moglie di David Bowie, Angie. L’attore Marc Maron (“Glow”), invece, presterà il volto all’addetto stampa della casa discografica del cantante.

Dopo il successo di “Bohemian Rhapsody”, biopic sulla vita del frontman dei Queen Freddie Mercury (interpretato sul grande schermo dall’attore Rami Malek), è quindi ora il turno di David Bowie. Il “Duca bianco” (il cui vero nome è David Robert Jones) è scomparso a New York il 10 gennaio 2016.

L’attore Johnny Flynn riuscirà ad eguagliare lo straordinario lavoro svolto dal collega Rami Malek? Grazie all’interpretazione di Freddie Mercury in “Bohemian Rhapsody”, Rami Malek ha ottenuto il premio Golden Globe nella categoria “Migliore attore protagonista”, nonché la nomination per lo stesso ruolo agli Oscar 2019.

Chi è Johnny Flynn, che interpreterà David Bowie al cinema Fonte: Ansa

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti