In arrivo un film biopic su Elvis Presley con Tom Hanks

Tom Hanks è in trattativa per recitare in un film biopic su Elvis Presley

Pubblicato:

Un nuovo film biopic a tema musicale è in arrivo: sarà incentrato su Elvis Presley e nel cast potrebbe esserci Tom Hanks.

A svelare i dettagli del progetto è stato ‘Hollywood Reporter’, secondo cui il noto attore sarebbe in trattativa con la produzione del film per interpretare il Colonnello Tom Parker, cioè il leggendario manager che controllava ogni aspetto della vita del cantante. Il manager conobbe Elvis Presley alla metà degli anni Cinquanta, quando l’artista non aveva ancora compiuto 18 anni. Tom Parker fu subito colpito dal talento del cantante e, nei due anni successivi, lo catapultò sulla scena musicale facendo di lui quel fenomeno che ora tutti universalmente riconoscono.

Al momento non si conosce ancora il nome dell’attore che interpreterà Elvis Presley. Stando a quanto rivelato da una fonte al sito, il cast per trovarlo non è stato ancora avviato. Il biopic, realizzato per la Warner Bros da Baz Luhrmann, racconterà l’ascesa di Elvis Presley e l’apice della sua carriera, con un focus particolare sul suo rapporto con il Colonnello Tom Parker.

Baz Luhrmann, già regista di “Ballroom – Gara di ballo“, “Romeo + Giulietta di William Shakespeare“, “Moulin Rouge!“, “Australia“, “Il Grande Gatsby“, ha scritto la sceneggiatura del film biopic su Elvis Presley (di cui non è stato ancora svelato il titolo ufficiale) assieme a Craig Pearce. Tra i produttori del film, oltre a Baz Luhrmann, ci sono anche la moglie Catherine Martin e Gail Berman.

Negli ultimi mesi, dopo il successo di pubblico e critica ottenuto dal film “Bohemian Rhapsody” sui Queen e Freddy Mercury, stanno diventando sempre più frequenti i film biopic a tema musicale. Al cinema è in arrivo “Rocket Man” su Elton John, mentre si attendono sviluppi sul biopic sui Sex Pistols, che il cantante Johnny Rotten non ha approvato.

A questi film si aggiunge ora il biopic su Elvis Presley, di cui non si conosce per il momento la data d’uscita. Nelle prossime settimane se ne saprà di più e, soprattutto, si saprà se Tom Hanks e la produzione avranno trovato un accordo. L’attore sarà il protagonista del film “Bios” in uscita nel 2020 e reciterà inoltre in “News of the World” diretto da Paul Greengrass.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti