Un documentario racconta i Queen dopo Freddie Mercury

In arrivo un nuovo film documentario che racconta il sodalizio tra Queen e Adam Lambert dopo la morte di Freddie Mercury

Pubblicato:

Dopo “Bohemian Rhapsody“, che ha vinto 4 statuette agli Oscar 2019, è in arrivo un film documentario che racconta i Queen dopo Freddie Mercury.

Ad annunciare l’arrivo del nuovo film, prodotto da Jim Beach e Simon Lupton e intitolato “The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story“, è stata la stessa band britannica sul sito internet ufficiale e sui canali social.

Il documentario, in onda il prossimo lunedì 29 aprile su ABC, racconta la genesi della collaborazione tra i Queen e Adam Lambert, a partire dalla prima volta in cui hanno condiviso lo stesso palco in occasione del talent show “American Idol” nel 2009 fino al momento in cui il cantante ha preso in pianta stabile il posto del compianto Freddie Mercury, morto di AIDS nel 1991.

La formazione Queen + Adam Lambert, nata nel 2012, ha “macinato” fino ad oggi quasi 200 show sold-out nelle arene e negli stadi di tutto il mondo. Una nuova tournée ripartirà nel luglio 2019 da Vancouver, in Canada.

Intanto, lo scorso weekend, i Queen e Adam Lambert hanno aperto la 91^ edizione della cerimonia degli Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles. Sui social, Adam Lambert ha commentato così l’esibizione: «Per me è un vero onore continuare a esibirmi al fianco di queste due leggende dopo 7 anni. Mi avete cambiato la vita! Sono felice di aiutare a mantenere vive le canzoni. Ti voglio bene Freddie». E Brian May ha scritto: «Grazie Adam, è stato un onore per noi. Hai spaccato!».

Il documentario “The Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story” contiene immagini inedite girate in tour e interviste esclusive con i membri fondatori della band Brian May e Roger Taylor, con Adam Lambert e i suoi genitori Leila e Eber, con il protagonista di “Bohemian Rhapsody” Rami Malek (vincitore del Golden Globe e del Premio Oscar come “Migliore attore”), con Taylor Hawkins dei Foo Fighters e con il giudice di “American Idol” Simon Cowell.

Adam Lambert, su Twitter, si è detto «veramente eccitato» a proposito del progetto. Il titolo del documentario riprende la leggendaria canzone dei Queen, pubblicata il 14 ottobre 1991 come quinto estratto del quattordicesimo album in studio della band, intitolato “Innuendo“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti